Claudio Lippi: torna in Rai con un quiz per vip

 Claudio Lippi è uno dei pochi personaggi televisivi che ha sempre preso le distanze da situazioni trash che, ormai, sembrano essere diventate predominanti in qualsiasi programma e di qualsiasi rete, per fare ascolti si perde di vista il buon gusto e la buona educazione. Proprio per questo, qualche anno fa, Claudio Lippi si allontanò volontariamente dalla televisione, poi chiamato sempre meno, fino ad essere completamente assente, tranne che per qualche ospitata in veste di opinionista.

Le indiscrezioni raccolte in rete dicono che un ritorno di Claudio Lippi potrebbe essere imminente, si tratterebbe di un quiz a squadre che vedrebbe la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, a breve la registrazione della puntata zero con i primi ospiti importanti, Giancarlo Magalli e Maurizio Costanzo.

Il titolo potrebbe essere Ho una notizia per te, la traduzione italiana del game della BBC, “Have I Got News for You”, se così fosse, sarebbe sicuramente un rientro alla grande per Claudio Lippi che ha sempre preso molto sul serio il suo lavoro, non tralasciando mai una giusta dose di ironia.

Personaggio di punta di Buona Domenica ai tempi di Maurizio Costanzo, Claudio Lippi, con l’ arrivo di Paola Perego, è stato man mano isolato, piuttosto strapazzato dalla conduttrice che lo ha quasi relegato in un angolo. Claudio Lippi ha sopportato pazientemente per qualche tempo, fino al momento in cui ha preferito abbandonare una televisione che urla sul nulla.

Ci auguriamo che Claudio Lippi, al timone di Ho una notizia per te, riesca a ritagliarsi uno spazio tutto per sé che lo riporti sulla cresta dell’ onda con quel suo modo sempre pacato, educato, ironico, facendoci riscoprire una televisione ancora parlata e non urlata, ai tempi in cui, se scappava una parolaccia faceva notizia, al contrario dei tempi moderni in cui, la notizia, semmai, è parlare sottovoce.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.