Come era prevedibile il reality estremo di Italia 1, Uman Take Control, è ufficialmente cancellato dal palinsesto della rete diretta da Luca Tiraboschi, in sintesi l’unica cosa estrema è stata la durata estremamente corta. A comunicarlo è stato lui stesso a mezzo comunicato stampa: “L’esperimento, secondo me, non è riuscito. Soprattutto dal punto di vista editoriale”.
Simona Ercolani, capo progetto, aveva chiesto di aspettare la seconda puntata per giudicare Uman Take Control e decidere, è stata accontentata immediatamente, del resto gli ascolti parlavano da soli, il 9,8% nella prima puntata, solo il 9 nella seconda.
Non manca di ringraziare i conduttori Rossella Brescia e il Mago Forest per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità e conclude promettendo di tornare presto a lavorare con loro.
A conclusione, contenti i concorrenti che lasceranno l’orribile laboratorio di Uman Take Control e, diciamolo pure, contenti i telespettatori che non dovranno ulteriormente assistere ad una riumanizzazione impossibile anche solo a pensarla.