Grande Fratello 12, precauzioni per eventuali bestemmie, a rischio la diretta

di Redazione Commenta

A parte i vari personaggi bislacchi dell’ultima edizione del Grande Fratello, l’altra protagonista del reality è stata la gran quantità di parolacce comunemente usate dai gieffini, certo nella vita di tutti i giorni, capita a tutti di usare dei vocaboli che non sono esattamente educati, soprattutto nei confronti di chi non ama le espressione “colorite”, chiamiamole così, ma più succedere. Sapendo di essere davanti alle telecamere 24 ore su 24, però, bisognerebbe avere l’accortezza di limitarle, se non eliminarle. Quest’anno, in particolare, la bestemmia è stata la più gettonata.

A differenza degli altri anni, però, gli autori del Grande Fratello, si erano limitati a fare una nota di demerito, severa, pesante sì, ma solo un richiamo ufficiale. Succede poi che le polemiche erano state davvero tante, tutte le associazioni a difesa del telespettatore, bambini in prima fila, si erano ribellate, soprattutto quando era stato riaccolto Massimo Scattarella che, nella precedente edizione, era stato squalificato proprio per una bestemmia.

Davanti a cotanta insurrezione, gli autori erano stati costretti a prendere una decisa posizione, tutti a casa i blasfemi, Matteo Casnici, Pietro Titone e Massimo Scattarella. Non importa se poi anche per Guendalina Tavassi era stata provata la bestemmia, essendo il personaggio principale su cui era incentrata tutta l’edizione del Grande Fratello 11, si è preferito ignorare il problema accampando la scusa che non lo aveva detto davanti alle telecamere, vale a dire che, in caso di bestemmia, importante è non essere inquadrati.

In previsione del Grande Fratello 12, però, si è pensato al sistema migliore per evitare che al pubblico arrivi qualsiasi cosa nella programmazione anche nella diretta 24 ore su 24, l’ipotesi sarebbe di tutelare il telespettatore mandando il reality in difterita e non più in diretta, con la possibilità, quindi, di ripulire la diretta prima di mandarla in onda. Paolo Bassetti, presidente e amministratore delegato di Endemol Italia l’ha pensata così, anche se, precisa, non sa se sarà tecnicamente possibile.

In effetti, qualche problemino esisterebbe, prima fra tutti l’eliminazione dei concorrenti del Grande Fratello che non potrebbe più avvenire a mezzo televoto del pubblico da casa nel corso della diretta ma, al limite, dovrebbe essere il pubblico presente in sala a stabilire l’eliminato, ancor più difficile per la consueta seconda eliminazione a sorpresa che, comunemente, si chiama “la secca”.

Sembra essere confermata quella che è ormai diventata la tradizione del Grande Fratello extra long, nove mesi, praticamente una gravidanza, e non più una casa, ma vari appartamenti in cui soggiorneranno i nuovi concorrenti con alcune vecchie glorie che, comunque, non concorrerebbero per il montepremi finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>