Partono stasera su Rai Uno le nuove puntate del Commissario Rex, il poliziotto a quattro zampe amatissimo da grandi e piccini, il protagonista della serie Kaspar Capparoni, però, annuncia che per lui sarà l’ultima serie, ha deciso di dare l’addio al suo personaggio, cosa che avverrà nella prima puntata della quarta serie. Al settimanale gente ne spiega i motivi. Sembrerebbe essere una decisione avventata visto che la grande popolarità televisiva è arrivata proprio dalle avventure al fianco di questo stupendo pastore tedesco impegnato a catturare i delinquenti.

Racconta anche che sarà un addio drammatico, gli autori avevano pensato ad una fine soft ma, spiega Kaspar Capparoni, non ha accettato, alla soluzione finale che avrebbe potuto lasciare spazio ad un eventuale ripensamento, ha preferito darne una definitiva: “Volevo salutare il pubblico da eroe, con un’uscita apocalittica e strappacuore”.

La motivazione sarebbe la coerenza, Kaspar Capparoni ha cercato di dare al suo personaggio un volto più umano, meno teutonico, in buona sostanza meno perfezionista e infallibile, sostituendo la freddezza all’ironia che ha premiato con gli ascolti. Ma i responsabili della produzione avrebbero deciso di tornare alla vecchia impostazione, cosa che a lui non è piaciuta, da qui la decisione di andarsene.

Uscirà di scena anche il pastore tedesco che interpreta Rex, ha nove anni e per un cane sono tanti, ha diritto anche lui al giusto riposo: “Ma già mi manca, il nostro è stato un addio struggente, ogni tanto contatto la sua allenatrice tramite video-chiamata per salutarlo”, conclude Kaspar Capparoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>