Mara Maionchi passa ufficialmente ad Amici, Morgan non le mancherà

di Redazione Commenta

 Con il ritorno di Morgan ad X Factor, è iniziata una piccola polemica con Mara Maionchi, compagna storica dell’artista al talent di Rai due, ormai passato a Sky, in una delle tante dichiarazioni rilasciate, il cantante aveva detto che non avrebbe sentito la mancanza di Maria Maionchi, che non perde l’occasione per rispondere alla frecciatina dell’ex collega: “Morgan ha detto che non gli mancherò per niente? Beh, neanche lui mancherà a me. Mancare è un parolone”. La risposta la affida a Style.it, strade ormai separate, lui torna fare il giudice, Mara Maionchi alla corte di Maria De Filippi torna a fare il suo mestiere di discografica.

Non le piace essere definita docente, spiega Mara Maionchi, preferisce definirsi una discografica che cercherà di aiutare i ragazzi, un ruolo attivo per l’intero programma. Dovrà fare la pendolare fra Milano e Roma, lei vive all’ombra della Madonnina, ma Amici si svolge a Roma, per questo dovrà rimandare un intervento al ginocchio: “Pensavo fosse una cosa da poter rimandare senza problemi, invece mi fa un male cane!”.

Per quanto riguarda la partecipazione di suo marito, Alberto Salerno ad Amici 11, niente è ancora stabilito, se ne è parlato, dice Mara Maionchi, ma non c’è nessuna trattativa in corso. Le chiedono il perchè della corposa differenza di ascolti fra X Factor ed Amici: “E’ vero che X Factor è meno popolare, ma è stato un programma di culto. Ha fatto molte cose buone, ha raccontato musica e dato visibilità ad artisti validi. Il fatto che io abbia deciso di abbandonare dopo quattro anni è umano. Su Sky credo che avrà un buon successo, il ritorno di Morgan e Simona Ventura sarà apprezzato. Amici gode di più libertà, a differenza di X Factor dove gli artisti hanno una prelazione con Sony”.

Francesco Facchinetti non le ha chiesto di passare a Star Academy, al via a fine settembre, ma, spiega Mara Maionchi, sapeva che sarebbe andata ad Amici, continuano a sentirsi ma di meno, buoni rapporti, lui adesso vive a Roma con Alessia Marcuzzi.

Dei ragazzi usciti sia da Amici che X Factor, è convinta che a sopravvivere a lungo saranno Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Mengoni, Giusy Ferreri e Noemi. Per qualche tempo Mara Maionchi aveva prodotto Tony Maiello, che aveva anche vinto Sanremo giovani, ma non ha sviluppato la capacità di stare sul palco come avrebbe dovuto. Adesso segue Cassandra Raffaele: “Questi ragazzi devono fare uno sforzo per crescere: televisione e pubblico vanno bene, ma bisogna andare oltre per diventare artisti veri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>