Festival di Sanremo 2012, Gianni Morandi quasi sul palco del Teatro Ariston

di Redazione Commenta

 Di Gianni Morandi alla conduzione per la seconda volta si era parlato praticamente subito, la sua edizione era molto piaciuta, al Teatro Ariston erano tornati tanti nomi di artisti che hanno scritto nel recente e nel passato, la storia della musica italiana, ma anche giovani talenti nati nei tanto discriminati talent show, una bella edizione che aveva visto il cantante affiancato da due bellezze dello showbiz, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, molto aperta la prima che si è messa in gioco a 360 gradi, fra canto e ballo, un po’ più riservata la seconda, entrambe, sono state nel mirino del tornado di Luca e Paolo.

Per qualche tempo si era parlato di fare approdare al Festival di Sanremo 2012 una coppia di conduttori che avevano portato a casa ascolti molto importanti, Antonella Clerici e Gianni Morandi. Lei ha fatto sapere che “>non ci sarà, una stagione televisiva troppo impegnativa per condurre anche la kermesse sanremese, e si è ritornati all’ipotesi di Gianni Morandi.

Il direttore artistico da qualche anno, confermato anche per il Festival di Sanremo 2012, ha tessuto le lodi di Gianni Morandi dai microfoni di Radio 1 ricordando i risultati ottenuti dal cantante, facendo intendere una conduzione bis: “L’edizione 2011 è stata importante anche in termini artistici e per questo il mio desiderio sarebbe quello di avere di nuovo Gianni Morandi che, se scioglierà gli ultimi dubbi, vorrà avere una nuova squadra. Gianni ama essere capitano e giocatore in campo, e per un artista come lui l’obiettivo non può che essere superare i risultati dell’anno scorso”.

Parole che fanno presupporre la quasi certezza che al Festival di Sanremo 2012, ci sarà proprio lui, nonostante manchi ancora molto tempo, la promessa è di rendere ufficiale il nome del conduttore entro la fine di settembre. L’altra anteprima arriva sempre da Giancarlo Mazzi: “Porte spalancate ad un’artista di grande talento come Giorgia che ha espresso il desiderio di tornare, dopo la consacrazione che le ha regalato il Festival. Il Festival è un cantiere sempre aperto, ed io sono in continuo contatto con molti artisti”.

Insomma, Giorgia, appena tornata sul mercato con il nuovo singolo “Il mio giorno migliore” ed il “>nuovo album primo nella Classifica Fimi di questa settimana, potrebbe risalire sul palco di Sanremo che ha dato il via alla sua strepitosa carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>