Amici 11, la rivoluzione di Maria De Filippi, tornano gli ex, la finale a Verona

di Redazione Commenta

 Gli appassionati di Amici di Maria De Filippi rivedranno fra non molto sul piccolo schermo il talent show che, ad oggi, è quello che ha sfornato più talenti in assoluto che hanno avuto anche molto successo. L’undicesima edizione di Amici sarà, però, completamente rivoluzionata, ad annunciarlo la stessa Maria De Filippi all’Ansa, tantissime novità, sarà più show e meno talent, rinunciando alla classica formula che andava sicuramente rinnovata,niente più Squadra di Sole o Luna, occuperà la prima serata del sabato sera, e faà tornare i volti che possiamo definire storici, seppur tanto giovani.

E non è tutto, la finale non sarà in studio, come siamo stati abituati da dieci anni, bensì nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona, e non è davvero poco. Non si possono definire due squadre, diciamo due filoni di Amici 11, quella dei volti storici, fra cui Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, ed i nuovi talentuosi. Già da fine settembre andranno in onda quattro speciali casting nel pomeriggio del sabato, arriverà poi il consueto appuntamento in diretta con Maria De Filippi ed i ragazzi, la prima serata, probabilmente da fine aprile.

Facendo un riassunto della situazione, Maria De Filippi sarà nella prima serata del sabato di Canale 5 per tutta la stagione, è partita con “C’è posta per te”, arriverà poi “Italia’s Got Talent” ed, infine, Amici 11, come dire che Mediaset ha risolto il problema dei palinsesti: Abituata ad andare incontro alle esigenze dell’azienda per la quale lavora, non nasconde però le sue preoccupazioni, Amici è rivolto ad un pubblico giovane, difficile che restino a casa per guardare il talent show ma la scommessa è un’altra: “Il pubblico del sabato è abituato a vedere talent di cui sono protagonisti vip e persone comuni o bambini”, che tradotto significa “Ballando con le stelle” e “Ti lascio una canzone”.

La preoccupazione non è l’auditel, della quale Maria De Filippi non si è mai preoccupata, quanto realizzare un nuovo prodotto che è molto lontano da quelli in cui si sente a casa, una sorta di Festival di Sanremo, in buona sostanza, con tanto di girone dei big e delle nuove generazioni. Per gli ospiti sta pensando a Checco Zalone, non mancheranno attori, comici, cantanti.

Cambiati anche i meccanismi per la selezione dei ragazzi di Amici 11, per il canto sempre Beppe Vessicchio, per il ballo il coreografo Silvio Oddi e la prima ballerina Fara Grieco. Dai 13 mila aspiranti, solo 330 aspiranti ritenuti idonei ad accedere al programma. I docenti saranno Grazia Di Michele, Rudi Zerbi e la new entry Mara Maionchi, per il canto e Luciano Cannito, Alessandra Celentano e Garrison Rochelle per la danza. Come sempre gli eliminati potranno essere ripescati con le sfide. La scrematura porterà solo i ragazzi meritevoli e saranno divisi in tre squadre.

Prima ancora del seralel di Amici 11, Maria De Filippi andrà in onda con “Italia’s got talent”, condotto da Belen Rodriguez, non ci sarà La Corrida, pienamente consapevole di quanto va in onda in contro programmazione: “Sarà una bella sfida perché ce la vedremo con ‘Ballando con le stelle’ che è fortissimo. Secondo me perderemo. Ma ripeto, non vivo la gara degli ascolti. Già il fatto di avere lavoro per me e per i miei è una grande fortuna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>