Un amore e una vendetta, Alessandro Preziosi torna su Canale 5

di Redazione Commenta

L’affascinante Alessandro Preziosi ritorna sul piccolo schermo, dopo vari mesi sulle pagine dei giornali rosa per via della relazione finita con Vittoria Puccini, finalmente si torna a parlare di lui come attore e non di vita privata. Dal prossimo mercoledì 12 ottobre, infatti, tornerà su Canale 5 con una nuova fiction che promette di essere intrigante. Sulla falsa riga del famosissimo romanzo di Alexandre Dumas “Il conte di Montecristo”, saranno otto puntate in cui amore e mistero saranno una trama fitta, con una sottofondo di thriller, neanche troppo velato.

Alessandro Preziosi, manco a dirlo, sarà il Conte di Montecristo della situazione, in Un amore e una vendetta sarà Lorenzo, un uomo d’affari che nessuno conosce e che spunta dal niente in occasione del matrimonio di Laura, interpretato da Anna Valle, con Marco, interpretato da Lorenzo Flaherty. Ray Lovelock sarà Alberto, il padre della sposa, ricchissimo armatore che vuole un matrimonio perfetto per la figlia, ma a rovinare la perfezione ci sarà una sorpresa, sulla spiaggia privata della villa di famiglia si trova il cadavere di una donna chiuso in una cassa.

La fiction Un amore e una vendetta è stata girata a Trieste, il regista Raffaele Mertes conferma che Un amore e una vendetta vuole essere la rivisitazione del romando di Dumas ma in chiave thriller, Trieste gli è sembrata la città ideale per aprire il set, fra mare e montagna, una città i cui abitanti sono abituati a camminare con i piedi ben piantati sul terreno, per via della forte Bora che soffia sulla stupenda città di confine.

Curiosamente, a qualche giorno di distanza, esattamente il 16 ottobre, sulla rete avversaria, Rai Uno, farà il debutto l’ex compagna di Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, che abbiamo visto stupenda madrina al Festival del cinema di Venezia, sarà la protagonista di Violetta, romanzo scritto sempre da un Dumas, questa volta figlio, due sole puntate che si ispirano liberamente a “La signora della camelie”, al suo fianco Alfredo Gérmont, volto conosciuto nella fiction di Cinzia Th Torrini “Terra ribelle”.

Vittoria Puccini interpreta la donna malata di tisi, che sa di andare incontro a morte sicura a causa della sua malattia, proprio per questo fortemente attaccata alla vita ed a tutte le sue sfaccettature, si innamorerà di Alfredo, quello della “gelida manina” della Turadot.

Se nella vita non sono riusciti a raggiungere un punto di incontro, anche nella professione dovranno confrontarsi Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini, entrambi presi per fiction da forti passioni, amori, vendette e speranze di una vita migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>