X Factor 5, al via stasera su Sky, la replica su Cielo, Morgan sogna Vasco Rossi

di Redazione Commenta

Dopo tante indiscrezioni, partirà fra qualche ora la tanto discussa nuova edizione di X Factor 5, il talent rifiutato da Rai Due e trasferitosi su Sky. Diciamo che tutto è ruotato intorno alla clamorosa decisione di Simona Ventura di abbandonare la Rai, nonostante avesse in tasca il contratto per “Quelli che il calcio”. Ritorna quindi alla musica, che non batte più sul due, visti i risultati disastrosi di Star Academy, chiuso in tutta fretta.

Si riforma il gruppo dei giurati della prima edizione di X Factor, almeno parzialmente, Morgan, che sogna di avere come super ospite Vasco Rossi e che, fino a quando non è stato allontanato dalla Rai, ha portato alla vittoria tutti i suoi talentuosi, Elio, che aveva sostituito Morgan. Al prestigioso trio si aggiunge la debuttante Arisa.

Le prime quattro puntate di X Factor 5 si occuperanno dei casting dei talenti sopravvissuti a provini e audizioni che sono andati avanti tutta l’estate, da 250 il numero si assottiglierà per arrivare a 12. L’edizione vera e propria partirà il 17 novembre. Per i provinati sarà sufficiente avere tre voti a favore dei giudici, di sicuro si darà un’accelerata alle selezioni, giusto per non far addormentare nessuno.

Sono stati confermati gli abbinamenti giudici categorie di X Factor 5, ad Elio sono stati affidati i gruppi, ad Arisa gli over 25, a Simona Ventura le donne 16/24 e infine a Morgan gli uomini 16/24. Sky ha fatto le cose alla grande, una campagna pubblicitaria come poche, e, per non far mancare lo spettacolo a coloro che non hanno l’abbonamento, Sky ha scelto di mandare in onda la sera successiva le puntate delle selezioni su Cielo, il canale in chiaro del digitale terrestre. Ottima strategia che potrebbe arruolare altri abbonati.

Una delle tante novità è il televoto gratuito per i talentuosi di X Factor 5, non si sa se solo per i casting o per tutta la duranta del talent, inoltre si potrà votare anche sul web. Certo è una trovata interessante, ma si dovrà vedere nel dettaglio come funzionerà. Le coreografie e l’aspetto scenografico saranno sempre curati da Luca Tommassini.

Morgan, abbiamo detto, sogna Vasco Rossi, soprattutto dopo le ultime turbolente vicissitudini, Simona Ventura, invece, va più sul concerto, vuole un milione di telespettatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>