Amici 11, torna Alessia, Marco e Daniele in sfida

di Redazione Commenta

Come sempre, negli speciali del sabato, la diretta di Amici 11 deve cedere il passo a Verissimo, non è stato quindi possibile vedere le sfide sabato 17 dicembre, oltre alla lunga discussione fra Gerardo e Grazia Di Michele, non si è visto molto altro. Nel daytime di oggi pomeriggio, invece, abbiamo assistito all’ennesima discussione fra Garrison, urlante e strepitante, per via di quella coreografia preparata da Alessandra Celentano che proprio non consente al suo pupillo Nunzio di ballare con Anbeta, non per la difficoltà tecnica, che il ragazzo potrebbe affrontare tranquillamente, ma per un problema di altezza. Eh sì, pur con tutta la buona volontà, proprio non ci arriva.

Abbiamo quindi visto una Maria De Filippi molto irritata per questo continue discussioni che non portano a nulla, dice con voce sostenuta, e proprone quindi sfide o giudizi di 10 grandi nomi della danza pronti a giudicare l’operato di Nunzio, ad una condizione, se perde torna a casa. Ma la Sanguinaria gli impone di assumersi la responsabilità dell’uscita da scuola del ballerino, cosa che avverrebbe sicuramente e la cui responsabilità non si vuole assumere Garrison. Per farla breve, dopo aver discusso anche con Josè, ballerino professionista, si decide che faranno un casting per trovare una ballerina che lavorerà a pari altezza con Nunzio.

Ma arrivano le indiscrezioni di Amici 11 sulle sfide esterne di Claudia (cantante), che è stata scelta dalla Di Michele al posto di Gerardo, e Francesca, ballerina, entrambe della squadra blu che aveva perso la settimana passata. Anche Alessia, buttata fuori dalla Squadra Gialla, sempre dall’insegnante della squadra gialla, perchè ritenuta inadatta alla partecipazione al talent, ma le aveva dato una possibilità, una sorta di esame di riparazione. Il maestro Galbiati si è recato, infatti, a casa della ragazza per darle ripetizioni private.

Ed ecco quel che vedremo nei vari day time, Alessia ha riconquistato la fiducia di Grazia di Michele, grazie al vocal coach, braccio destro dell’insegnante, a giudicare l’esibizione il commissario esterno Paolo Giordano, la ragazza ha convinto tutti ed ha così potuto riprendere il suo banco e la sua tuta gialla. Ma la cosa non è affatto piaciuta a compagni e rivali, e non l’hanno neanche nascosto, adesso il clima intorno ad Alessia non è dei più pacifici e lo dice a tutti. Si preannuncia guerra, e, diciamolo, non hanno tutti i torti. Ci si chiede come mai la Di Michele sia così severa con Gerardo e poi si lasci commuovere da Alessia.

Per quanto riguarda le sfide, invece, restano ad Amici 11 sia Claudia che Francesca. Claudia ha cantato “Right to be wrong” di Joss Stone e “L’importante è finire”di Mina. Paolo Giordano non ha avuto dubbi nell’assegnare la vittoria alla “paperina” di Mara Maionchi. Per la danza, il commissario esterno è stata Annamaria Prina, che ha giudicato le esibizioni di Francesca migliori di quelle della sfidanta esterna.

I prossimi ragazzi ad affrontare la sfida saranno Marco e Daniele Sibilli, ma non sarà trasmessa in diretta, sabato sarà Natale e non andrà in onda la diretta di Amici 11, o meglio, andrà in registrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>