Festival di Sanremo 2012, confermati Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Claudia Civello

di Redazione Commenta

C’era qualche interrogativo sulla partecipazione al Festival di Sanremo 2012 per Gigi D’Alessio in coppia con Loredana Bertè e Claudia Civello. I problemi riguardavano i loro brani, la strana coppia era in forse per via di quei pochi secondi anticipati in rete, quando in tempi non sospetti, Gigi D’Alessio non sapeva di essere stato ammesso al festival. Problemi anche per Claudia Civello, nel suo caso, invece, le accuse erano di aver proposto un brano non inedito in quanto presentato da Daniele Magro, ex X Factor, quando si era presentato a Sanremo nella sezione giovani.

Gianni Morandi aveva già anticipato in conferenza stampa che Gigi D’Alessio ci sarebbe stato, quest’oggi arriva l’ufficialità, per Claudia Civello, invece, non se ne parlava molto. È arrivato finalmente il responso dopo “attente valutazioni” fatte dalla Rai e dall’ufficio legale, la decisione si deve al fatto che per entrambi i brani “persiste la configurazione di ‘canzone nuova’ ai sensi e per gli effetti del regolamento di Sanremo 2012”.

Appurato che Tamara Eccleston non ci sarà, troppo capricciosa per Gianni Morandi e soci, accusa decisamente respinta dalla diretta interessata che sostiene di aver semplicemente chiesto un biglietto aereo e l’hotel per lei e la sua agente. Pare che vada da Piero Chiambretti per raccontare come siano andate veramente le cose.

Sappiamo per certo che Adriano Celentano ci sarà, non è dato sapere per quante serate, né cosa dirà, nessuna interruzione pubblicitaria durante i suoi interventi ed il compenso sarà tutto devoluto in beneficienza. Ci sarà anche Federica Pellegrini, altra ospite del Festival di Sanremo 2012, insieme a tutto il resto del cast già annunciato.

Non ci sarà invece Beppe Grillo, le voci di corridoio dicevano che sarebbe stato ospite di Adriano Celentano per rinverdire il successo che la coppia aveva avuto in occasione di un concerto evento in Liguria, allestito per aiutare gli alluvionati. Tutto è stato smentito dal diretto interessato dal suo sito ufficiale, nessuno lo ha invitato e, del resto, non ha nessuna di intenzione di partecipare al Festival di Sanremo 2012 né in altre edizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>