Cristina Parodi approda a La7 dopo 20 anni di Mediaset

di Redazione Commenta

Dopo Benedetta Parodi, anche Cristina Parodi approda a La7, la rete Telecom Italia che ha assoldato le due inseparabili sorelle. Se per Benedetta non è più una novità, per Cristina Parodi rappresenta un passo molto importante. Ha lascciato Mediaset dopo 20 anni, un passaggio che per lei non è stato indolore. Difficile la collocazione della sua diretta, il programma si chiamerà semplicemente Cristina Parodi live.

La diretta di Cristina Parodi comincerà alle 14 fino alle 16, per poi ricominciare dalle 17,50 alle 18,20, dal lunedì al venerdì. Si occuperà di cronaca, attualità, tendenze e costume. Come sempre, sarà una conduzione pacata, educata, com’è nello stile di Cristina Parodi, peccato che la fascia oraria in cui andrà in onda, avrà una concorrenza spietata, fra Maria De Filippi, Beautiful, La vita in diretta, c’è da temere per gli ascolti un po’ bassi. Ma staremo a vedere.

Intervistata dal settimanale Gioia, Cristina Parodi parla della sua nuova avventura e del difficile addio a Mediaset e del consiglio dato all’epoca a sua sorella di abbandonare la conduzione di Studio Aperto:

Me ne sono andata da Mediaset con grande angoscia e grande dolore. Certo, ricominciare alla mia età fa paura ma io voglio dedicarmi all’informazione senza infliggere alla gente il dramma. Voglio raccontare anche quello che funziona. C’è una parte dell’Italia che cresce nonostante la crisi ed è un esempio per tutti. Ci vuole un po’ di ottimismo.

Pronta a valutare qualsiasi proposta, Cristina Parodi non disdegna nemmeno la Rai, a patto che non le propongano la conduzione di un reality. Molto professionale, la sua popolarità la deve soprattutto alla conduzione del TG5 ma anche a Verissimo, poi passato a Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi.

Una strana combinazione vuole che Cristina Parodi abbia lasciato Mediaset in concomitanza della decisione di suo marito Giorgio Gori di scendere in politica, una pura coincidenza, tiene a precisare:

L’occasione è capitata ora e in questo momento di crisi generale per tutte le reti, La7 è un posto dove si fa ancora televisione. I suoi numeri sono diversi da quelli di Rai e Mediaset ma è riuscita a raccogliere un pubblico bello.

La politica non interessa Cristina Parodi, ne prende le distanze, l’unica differenza è che la segue un po’ di più, ma non se ne sente coinvolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>