Rita Dalla Chiesa, torna a Forum ma sogna il daytime di Amici

di Redazione Commenta

Anche Forum è vittima dei tagli di Mediaset, Rita dalla Chiesa tornerà dal 3 settembre con il tribunale televisivo più famoso ma ci saranno molti cambi. Innanzitutto, non ci sarà più la diretta, dunque, la giornalista non potrà interagire con i telespettatori, se vogliamo, il punto di forza del programma. Sarà tutto registrato, perdendo, ad esempio, la possibilità di commentare l’attualità, come piaceva molto fare a Rita Dalla Chiesa.

Nell’edizione delle 11, su Canale 5, ci saranno i suoi fidi Fabrizio Bracconeri e Marco Senise, non ci saranno nella ormai celebre sessione pomeridiana di Forum, relegata ad uno Sportello di Forum, e cambia anche l’orario di messa in onda, partirà infatti alle 14,30, dopo l’edizione delle 14 del TG4. Fabrizio Bracconeri era disposto a partecipare al pomeriggio di Forum anche senza compenso, ma era arrivato il no deciso degli alti vertici.

Oltre che i due baldi giovani, la sessione pomeridiana di Forum cambia studio, creato appositamente sulla falsa riga di un giudice di pace, non ci sarà neanche il pubblico, bisogna rientrare nei costi, dunque, si taglia il possibile. Rita Dalla Chiesa commenterà con i giudici i casi che hanno riscosso maggiore interesse. Un programma di servizio a tutti gli effetti, il giudice risponderà anche alle domande dei telespettatori che scriveranno a Forum.

Confermati i giudici che si alternano a Forum per emettere le sentenze, Maretta Scoca, Beatrice Dalia, Francesco Foti, Stefano Marzano e Italo Ormanni, la squadra dei giudici del pomeriggio vedrà la presenza solo di Beatrice Dalia e Francesco Foti.

Ma il sogno di Rita Dalla Chiesa, ovviamente delusa di tanti cambiamenti, intervistata da vari giornali, non ha nascosto di aver voglia di condurre il daytime di un programma che segue tutti i giorni della sua amica Maria De Filippi, Amici, visto che ad oggi non ha nessun conduttore. Con la sanguinaria, fra l’altro, aveva condotto il reality de Il ballo delle debuttanti, un’esperienza non certo fortunata.

Rita Dalla Chiesa interpreterà sè stessa in una puntata della nuova edizione de I Cesaroni che andrà in onda a settembre, probabilmente grazie anche alla sua amicizia con Antonello Fassari, un tempo suo compagno, anche se solo qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>