Alessia Reato e Giulia Calcaterra, le nuove veline

Con oltre 7 milioni di telespettatori, si è svolta ieri sera l’elezione delle nuova generazione delle Veline. Dopo quattro anni di Federica Nargi e Costanza Caracciolo, da lunedì 24 settembre, saranno Alessia Reato e Giulia Calcaterra a sgambettare sul bancone di Striscia la notizia. Ad eleggere le due ragazze una giuria “d’autore”: Ettore Mocchetti (Direttore di AD), Emanuela Rosa-Clot (Direttore di Gardenia, Bell’Europa e Bell’Italia), l’archiStar Paolo Pejrone, Piera Detassis (Direttore di Ciak) e Umberto Brindani (Direttore di Oggi).

Conosciamole meglio. La bruna Alessia Reato, ha 22 anni, è nata a L’Aquila, è studentessa universitaria iscritta alla facoltà di Scienze Politiche. Non è nuova al mondo dello spettacolo, ed ha già lavorato sul piccolo schermo, una piccola esperienza televisiva su Rai Due a “Quelli che il calcio e….”

Nei progetti futuri di Alessia Reato, c’è finire l’università, con il sogno di diventare conduttrice televisiva. Questo almeno fino a qualche attimo prima di essere eletta. Vedremo cosa ne sarà del progetto universitario.

La bionda risponde al nome di Giulia Calcaterra, 20 anni, è nata a Magenta (MI), ma vive in provincia di Novara. Studentessa anche lei come la novella collega, frequenta il terzo anno di design d’interni all’Accademia di Belle Arti di Brera.

Giulia Calcaterra è una ragazza sportiva, all’attivo qualche medaglia d’oro al volteggio e argento al corpo libero ai nazionali di Lignano Sabbiadoro; ai nazionali di Pesaro due argenti nel mini trampolino e nel volteggio. Non si è fatta mancare neanche Miss Italia.

Si ricomincia con Striscia la notizia, dunque, e Giulia Calcaterra saranno le nuove vittime predestinate di Michelle Hunziker a partire dal 24 settembre. La stagione autunnale, come ormai sappiamo, parte stravolgendo la tradizione che voleva l’apertura con i due grandi amici e colleghi, quasi una coppia di fatto, Ezio Greggio e Enzo Iacchetti. Quest’anno, invece, tradizionalmente ci sarà Ezio Greggio, che ha condotto per tutta l’estate le selezioni di Veline, e Michelle Hunziker.

Subito dopo l’elezione, è stato chiesto se rispetteranno la tradizione dell’abbinata vincente velina – calciatore, Alessia Reato e Giulia Calcaterra hanno giurato che mai nella vita succederà. Diamo tempo al tempo e mettiamoci ad aspettare.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.