X Factor 6: tutto pronto per le due finali, tutti i brani dei finalisti

Stanno riscaldando i motori i talentuosi che si preparano ad affrontare la finale di X Factor 6, Davide, Cixi, Chiara e Ics sono pronti a diventare i degni eredi di Francesca Michielin, vincitrice della scorsa edizione del talent show di Sky. In pole position alla vittoria rimangono sempre Chiara e Ics, ma vedremo che cosa succederà.

Intanto, questa edizione di X Factor 6 un record l’ha già segnato, è la prima nella storia del talent in versione italiana ad essere stata divisa in due serate con ospiti eccezionali, fra cui Eros Ramazzotti e Kylie Minogue.

La parola finale spetterà al ‘pubblico sovrano’ che dovrà scegliere fra la potente voce di Chiara, l’elegante e alternativo Ics, la sobria Cixi o il romantico Davide.

I ragazzi dovranno affrontare molte prove e duetti con gli ospiti. Ancora una volta riproporranno i loro inediti, una canzone che rappresenta il loro cavallo di battaglia o, comunque a loro discrezione, un medley dei brani che hanno segnato il loro percorso all’interno di X Factor 6, ed alcuni scelti dai giudici.

Saranno tre le manche principali della doppia finale di X Factor 6, in palio un contratto discografico con una major, il sogno di ognuno di loro. Ma vediamo cosa succederà domani 6 dicembre, nella prima manche canteranno gli inediti:

Davide: 100000 parole d’amore
Cixi: Non sono l’unica
Chiara: Due respiri
Ics: L’autostima di prima mattina

La seconda si chiama My Song, perchè i ragazzi scelgono il brano con il quale dare battaglia:

Davide: Spaccacuore di Samuele Bersani
Cixi: You need me, I don’t need you di Ed Sheeran
Chiara: Teardrop dei Massive Attack
Ics: Smooth Criminal di Michael Jackson

Ci sarà anche un omaggio a Lucio Dalla, il cantautore bolognose scomparso all’improvviso, ad X Factor 6, ed eccole le canzoni che i giudici hanno loro assegnato:

Davide canterà Futura
Cixi canterà Il cielo
Chiara canterà Quale allegria
Ics: Com’è profondo il mare

Per uno di loro il sogno di X Factor 6, per uno di loro si chiuderà il percorso, gli altri tre li rivedremo venerdì 7 dicembre. In bocca al lupo a tutti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.