Amici: vincono i bianchi, Daniela eliminata

di Redazione Commenta

 Il publico applaude, lei va ad abbracciare Steve

Ad Amici, hanno vinto i bianchi. Questa volta la commissione non ha salvato Daniela, il pubblico applaude, quegli applausi hanno il sapore della cattiveria, Maria de Filippi commenta: “Applaudire in questo momento non è il massimo della vita”. Daniela è in lacrime, l’ eliminazione fa’ male, corre ad abbracciare Steve La Chance, dice che forse gli altri non capiranno ma, lei, vuole comunque farlo, nonostante il comportamento di Steve che, prima l’ ha voluta poi l’ ha abbandonata, perché in sovrappeso, aveva paura che i professionisti, ballando con lei, si facessero male. La stessa Alessandra Celentano lo aveva dichiarato qualche giorno prima.

Il resto della nuova puntata è stato, come sempre, costellato di discussioni fra gli insegnanti, commenti in RVM sempre piuttosto velenosi da parte di entrambe le squadra, all’ insegna del ‘so’ er meglio’, la solita guerra fra Luca e Valerio che, secondo la sua ottica è: “Luca non è un animale da palcoscenico è un animale e basta”. E’ lotta senza esclusione di colpi.

La presenza di Platinette ravviva, come sempre queste puntate che, a dire il vero, diventano noiose per quel continuo battibeccare, e, a parte il suo onnipresente botta e risposta con Luca Jurmam, da grande osservatrice, fa’ notare che fra Luca e Gabriella Scalise ci sono sguardi molto intensi: “Noto una certa predisposizione nei confronti della sua professoressa”, dice provocatoria. Gabriella si schernisce, tira in ballo la differenza di età fra lei e il suo allievo. Ma Luca non ha cambiato squadra per stare accanto ad Alice ? E, se non ci fosse stata tutta quella differenza di età, avrebbe ardito alla mano del suo giovane allievo ?

Scambio vivace di battute fra Alessandra Celentano e Garrison, l’ argomento è sempre quello, una difende Pedro e l’ altro Domenico. Per la professoressa Domenico è solo riuscito a scimmiottare una sua coreografia, lo chiama “Domenichino” a cui lui risponde con “maestrina”, e, manco a dirlo, lei lo zittisce: “Io sono un’ insegnante, tu un allievo. Non ti devi prendere queste libertà. Domenichino è un nomignolo affettuoso, ma tu non puoi fare lo stesso con me”. Lui risponde: “Allora, mi chiami Domenico”. Accordo raggiunto, discussione terminata. Mentre, per il match Garrison – Celentano, siamo zero a zero, sentenziato da Steve La Chanche: “Stanno esagerando secondo me nessuno dei due allievi ha fatto bene i giri”.

Sappiamo bene che Alessandra Celentano ne ha una per tutti, anche per Alice, ovviamente, alla fine della sua perfomance di Hip Hop commenta, con un mezzo sorriso stampato in faccia: “Sei stata brava, ma spiegami perché nell’ Hip Hop metti la mascella in fuori e nel tango fai lo sguardo profondo, mi sembra tutto finto”. Durante l’ esibizione di Adriano, che prevede l’ uso di una lunga sciarpa, accade un imprevisto, la sciarpa si incastra nelle paillettes della ballerina, Adriano si ferma, al secondo tentativo, accade lo stesso incastramento, questa volta prosegue, mettendo a rischio l’ incolumità della ballerina, ma, per fortuna tutto va bene. La Celentano tuona: “Mai fermarsi durante una coreografia, che fai se ti succede in un teatro?”. Garrison la appoggia, quasi un miracolo.

Serata con dono finale, Silvia e Martina si punzecchiano, e, Martina, che ci tiene molto allo stato emotivo di Silvia, le presenta un piccolo cadeau floreale, un cesto pieno valeriana e camomilla, per “farla calmare”.

Probabilmente, i rimedi naturali per riportare la calma ad Amici, dovrebbero essere elargiti a tutti i protagonisti, insegnanti, alunni e professionisti, magari riusciremmo a vedere ancora un vero talent show e non un campo di battaglia.

Video Vittoria Bianchi eliminazione Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>