Emilio Fede contro Il Grande Fratello

di Blogger 1

Emilio Fede contro Il Grande FratelloParte in prima serata un programma di approfondimento

Emilio Fede contro il Grande Fratello, da stasera, parte il nuovo programma di approfondimento giornalistico Password, il mondo in casa, in prime time su Rete 4, scontro diretto con un reality che, in fatto di ascolti non perdona.

Ma, Emilio Fede, direttore del TG 4, nei secoli fedele, come fosse un Carabiniere, è pronto a tutto. Non bastasse il Grande Fratello, targato Mediaset, la lotta è anche contro un altro seguitissimo programma, targato Rai Due, X Factor.

Parlando delle dimissioni di Enrico Mentana, commenta: “Credo che Enrico abbia sbagliato a dimettersi, avrebbe potuto solo rimettere il mandato”. Aveva già espresso la sua linea di pensiero al Chiambretti Night, eccessivo tenere tre canali sullo stesso evento. L’ evento era, come si ricorderà, la morte di Eluana Englaro. La decisione di Canale 5 di non cambiare il palinsesto, nonostante la notizia, l’ ha giustificata con un “Non è facile cambiare un palisenso in dieci minuti”. L’ opinione che, dietro questo avvenimento, siano altri i motivi che hanno spinto Enrico Mentana a dimettersi è, del resto, condivisa da molti.

Emilio Fede contro Il Grande FratelloIl direttore della Comunicazione di Mediaset, Mario Crippa, non ha certamente nascosto le difficoltà a cui andrà incontro Emilio Fede: “Sarà un suicidio a livello di ascolti, lo sappiamo già. Emilio si è messo in una cosa grave ma le sue dirette, da sempre, sono un momento straordinario. Perciò spero che la stampa abbia la stessa benevolenza nei confronti dei nostri ascolti che riserva a quegli 0,.. di certi programmi Sky. Spero abbiate un approccio satellitare, insomma”.

I servizi proposti, andranno tutti rigorosamente in diretta, e, questa sera parleranno della difficile vita a Scampia, uno sull’ immigrazione clandestina, e uno intitolato Ritorno dal coma, che, come spiega Emilio Fede, è stato girato prima della morte di Eluana Englaro.

Aveva una grande ambizione Emilio Fede, avere Romano Prodi in studio, ma il portavoce dell’ ex premier, Sandra Zampa, ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di accettare l’ invito.
Tempi duri per Mediaset che vede personaggi di grosso calibro esprimere chiaramente il desiderio di trasmigrare in Rai, Maria de Filippi e Maurizio Costanzo, programmi considerati sempre più trash, adesso si punta tutto su Emilio Fede. Crippa è convinto che il direttore del TG 4 “nonostante tutto, può dare molti punti ai colleghi giornalisti molto più giovani e più presuntuosi di lui”.

Commenti (1)

  1. emilio ritirati fai addormentere i telespettatori davnti alla tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>