Marco Carta vince il Festival, da Amici a Sanremo

di Redazione Commenta

 L’ ex parrucchiere sardo trionfa, erano in molti a scommetterlo

Marco Carta vince il suo primo Festival di Sanremo. Era emozionato, dopo la proclamazione del vincitore è corso ad abbracciare Maria de Filippi presente sul palco, un gesto di gratitudine a chi gli ha spalancato le porte della discografia con Amici, il suo talent show. Una canzone ‘La forza mia’, che l’ ha portato alla vittoria, acclamato dai suo fan che lo seguono da oltre un anno.

Marco Carta vinse la passata edizione di Amici, sbancando al televoto, la storia si è ripetuta, anche per il 59° Festival di Sanremo, ancora una volta, il pubblico televotante lo ha portato alla vittoria. Vince un giovane cantante, che sul palco dell’ Ariston, forse, non era a suo agio, inesperto, con la voce tremate, imprecisa, legge le parole sul gobbo, un testo che non brilla di contenuti ma, da subito, ti frulla nella testa per la sua semplicità.

 Il vero vincitore di questa edizione del Festival di Sanremo è, comunque, Paolo Bonolis, che ha dato linfa vitale ad una kermesse che sembrava agonizzante, un direttore artistico e presentatore che, per cinque lunghe serate, ha tenuto banco, incollando al piccolo schermo mai meno di dieci milioni di spettatori, superando anche i tredici milioni, superando sè stesso con l’ edizione del Festival del 2005.

Aiutato da grandi ospiti, primedonne, valletti stile Bronzi di Riace, ma, l’ essenza era lui, la sua innegabile capacità di fare spettacolo, allegro, pulito, coinvolgente. A suo agio con personaggi famosi, e non, prestigiosi e non, con tutti una sola linea di comportamento, corretta, simpatica, gradevole, ironica e scherzosa, con quel tantino di romanità portata nel profondo nord.

Una serata trionfale, con ascolti alle stelle, che si chiude con la vittoria di Marco Carta ma, anche, con quella di Paolo Bonolis che, ha voluto accanto a sé, per la serata finale, una Maria de Filippi, solo per un attimo spaesata, perché sua amica e che, come dice lui, è la signora degli ascolti Mediaset, la numero uno.

Festival di Sanremo 2009 – Vince Marco Carta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>