Amici: vincono i bianchi, eliminato Adriano

di Redazione Commenta

 Marco Carta ritira il disco di platino e Pedro vuole andarsene

Ad Amici vincono i bianchi, eliminato Adriano, anche se avremmo scommesso per l’ uscita di Martina. La puntata di ieri sera è stata aperta e chiusa da Marco Carta, arrivato direttamente dal Festival di Sanremo, preceduto da un riassunto della sua ancor breve carriera di cantante, dal suo arrivo nel talent show di Maria de Filippi, fino alla vittoria sul palco dell’ Ariston, accolto con tutti gli onori dai presenti in studio, tutti in piedi. Maria de Filippi lo presenta: “Con amore e con onore”.

Maria de Filippi, particolarmente vivace ieri sera, lo prende bonariamente in giro imitando l’ accento cagliaritano di Marco Carta che, dichiara, nonostante la vittoria ad Amici e Sanremo, il pubblico del serale lo emoziona sempre. A fine puntata, dopo essersi esibito, riceve dalla conduttrice il disco di platino, che, sicuramente è un record assoluto, considerando che sono trascorsi solo 4 giorni, Maria, orgogliosa gli dice: “Vorrei darti anche i prossimi”.

Iniziano le prove, dopo l’ esibizione di Luca e Valerio con il brano I giardini di Marzo di Lucio Battisti, Luca Jurman sceglie di farli nuovamente esibire in E poi di Giorgia. Come sempre Grazia di Michele tenta l’ attacco a Jurman innescando la polemica sul fatto che i ragazzi non giocavano alla pari, consideranto che Valerio si era già esibito con questo brano, al contrario di Luca. Ma, la cantante viene subito zittita, si scopre che tutti avevano preparato questa canzone. Teatrino finito, si riparte con le prove.

 Alessandra Celentano, per la prima volta, fa esibire i ragazzi in una coreografica preparata su una canzone dello zia Adriano, Aria, Maria de Filippi scherza con la rigida insegnante di danza classica a proposito di una pubblicità fatta, da qualche tempo, per i Nuvenia Pochet, mettendola in imbarazzo. Chissà perché, ma, si ha l’ impressione che quando si parla del suo passato, le dia fastidio. Rosita Celentano, presente in studio, a proposito della proverbiale rigidità di Alessandra Celentano racconta una chiccha, molto esplicativa: “Una volta le ho chiesto se le piaceva il mio nuovo cagnolino e Ale mi ha risposto: non ha le gambe proporzionate col resto del corpo”.

Ma se la polemica fra la di Michele e Jurman è stata bloccata sul nascere, non altrettanto è stato per Maura Paparo e Alessandra Celentano che non vuole ascoltare i commenti della collega sulla sfida di classico tra Alice e Pedro. La Celentano giudica la performance di Alice ‘imbarazzante’, la ragazza conferma di non essersi esibita al meglio, ma Maura se la prende con Pedro: “La danza classica non è la disciplina di Alice, io me la prenderei con il tuo allievo, che dovrebbe farla molto meglio”. Per tutta risposta la Celentano si definisce ‘annoiata’ di sentire sempre le stesse cose.

La puntata si conclude con la vittoria dei bianchi e l’ eliminazione di Adriano, Garrison scoppia in lacrime, ma, la scena finale che avrebbe dovuto essere dedicata all’ eliminato viene rubata da Pedro che vuole uscire dalla scuola al posto del compagno, perché, spiega che vuole recuperare la sua tranquillità. Ma Adriano lo zittisce e reclama la sua ultima parte di applausi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>