Simona Ventura: Sanremo è ridiventato Sanremo grazie a X Factor e Amici

di Redazione Commenta

 Ne è pienamente convinta e lo dichiara al Gt Ragazzi

Simona Ventura: “Sanremo è ridiventato Sanremo grazie a talent show come XFactor e Amici”. Questo è quanto ha dichiarato la conduttrice, intervistata per la prima volta dai teenager del Gt Ragazzi, il telegiornale per i giovanissimi del Tg3. Continua nella spiegazione dicendo, che questo tipo di trasmissioni hanno permesso al festival di prestare più attenzione alle canzoni, lei non lo ha visto, perché era a New York per presentare la sua collezione di tute, ma ne ha sentito parlare bene.

I ragazzi chiedono alla Ventura se X Factor potrebbe rappresentare una specie di fabbrica dei sogni, ma lei spiega che non è nelle intenzioni del programma, ci sono molti ragazzi di talento, ma non tutti sono destinati ad arrivare. E’ vero che simili programmi potrebbero farli illudere che il successo sia alla portata di tutti, ma, di fatto, così non è.

Una ragazzina tredicenne chiede la sua opinione su Maria de Filippi, le è simpatica ed invoca più solidarietà fra le donne nel mondo dorato televisivo, che in Italia è pressoché assente, e aggiunge: “C’ è spazio per tutte le donne che lo meritano e che vogliono fare questo lavoro”.

Parla un po’ di tutto, Simona Ventura, risponde alle domande dei ragazzi che le chiedono del futuro dei suoi figli, lei cerca di fare il buon genitore ma, dichiara: “Uno cerca di insegnargli il bene e il male. Poi chi lo sa. Sto cercando di insegnargli a guadagnare tutto quello che ottengono”. Nadia, 12 anni, le dice che in tv sembra più grassa, scherza insomma: “E’ per questo che sono sempre a dieta …”, risponde lei.

Esprime la sua opinione anche sulla scuola italiana, non ne è entusiasta, bisognerebbe rinnovarla, rivoluzionarla, e commenta i vari filmati trasmessi da You Tube in cui si possono ‘ammirare le prodezze’ degli studenti verso i professori: “… penso che noi non ci saremmo mai sognati di fare cose del genere. Il professore non è un amico, è il professore. Per me è assolutamente un’ autorità, e noi lo trattavamo con grande rispetto”. Poi, arriva il suggerimento finale, invece dei 30 chili di libri sulle spalle dei ragazzi, perché non dar loro un lussuoso i-book ?

Si conclude così una simpatica intervista fra i teenager e una signora della televisione, Simona Ventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>