Mediaset: in pericolo i Telegatti, rinviati o cancellati ?

di Redazione Commenta

 C’ è aria di crisi, per il momento non si sa nulla di più

Mediaset, in pericolo i Telegatti, rinviati o cancellati ? Per adesso, non si sa ancora nulla di certo.

Sono trascoprsi ventiquattro lunghi anni, da quando, per la prima volta, fu organizzata questa manifestazione, il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, un sorta di Oscar televisivo, dodici mesi di lavoro per riuscire ad ottenere la statuetta tanto ambita da chi fa televisione, un simpaticissimo gatto, color oro che premiava i personaggi che, in televisione, si danno battaglia per qualche punto in più di Audience.

Il palco del Teatro Nazionale di Milano è stata la location per molti anni ma, causa lavori di restauro, da qualche anno era stata trasferita a Roma, all’ Auditorium della Conciliazione, ci sono stati anni ricchi di personaggi del mondo della televisione e del cinema, nomi altisonanti, ospiti come testimonial per consegnare il familiare telegatto. Il ricavato della serata era sempre destinato alla beneficenza ai vari enti senza scopo di lucro.

Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, potrebbe essere semplicemente rimandato a settembre, contrariamente alla tradizione che lo vedeva protagonista in primavera, genericamente a maggio, o addirittura potrebbe slittare nel 2010. I vertici Mediaset, non si sbilanciano ma, dalle voci che circolano, pare che quest’ anno nessuno alzerà in segno di vittoria la statuetta del gatto luccicante, a dire il vero, anche l’ anno scorso il Gran Premio Internazionale dello Spettacolo aveva cambiato abitudini, meno ospiti internazionali, o addirittura assenti, meno sfarzo, la crisi era già iniziata, ed, evidentemente, quest’ anno si è aggravata.
.
Peccato, l’ assegnazione dei Telegatti era, per il pubblico televisivo, insieme al Festival di Sanremo, un punto fermo della televisione italiana, un po’ come assegnare le pagelle agli studendi, dopo un anno di scuola, una tradizione attesa dal pubblico, promossi e bocciati, ma tutto cambia, e, la crisi si sente anche in casa Mediaset.

Video Sigla Telegatti – Sorrisi e Canzoni TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>