La crisi dei mutui colpisce anche I Simpson

di Redazione Commenta

 Non riescono più a pagare il mutuo e perdono la casa

La crisi dei mutui colpisce anche I Simpson, nell’ ultimo episodio trasmesso dall’ americana Fox, la famiglia più famosa dei cartoon, non riesce più a pagare il mutuo e, dunque, perdono la casa in Blood Feud 94 Evergreen Terrace. La bizzarra famigliola porta alla ribalta il grave problema che ha colpito molte famiglie americane, e non solo.

La notizia della revisione dell’ ipoteca a tasso variabile arriva a casa Simpson, il giorno successivo ad una megafesta di carnevale sovvenzionata grazie ad una seconda ipoteca richiesta sulla casa, hanno insomma richiesto quello che in Italia definiamo il ‘mutuo liquidità’, che consente la disponibilità di contante ottenendo un’ ulteriore ipoteca, che negli States si chiama “home equity” pari alla cifra già pagata alla banca. Anche I Simpson cadono in questa trappola bancaria, la richiesta che arriva è talmente esagerata che la non più felice famigliola non riesce ad affrontare, con la conseguenza della forzata vendita della casa all’ asta pubblica.

Ned Flanders, il tanto odiato vicino dei Simpson, si appropria della villetta per un corrispondente di 79.200 euro, e non solo, provvede, poi, ad affittarla ai vecchi proprietari. Una parodia di quanto realmente sta accadendo negli Stati Uniti dove sono state pignorate 274.399 abitazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>