Amici: semplicemente Alessandra !

di Redazione Commenta

 Vince anche il premio della critica

Amici, semplicemente Alessandra ! Una voce inconfondibile, un timbro black, vince l’ ottava edizione di Amici, ma anche la borsa di studio, premio della critica di 50.000 euro, offerto da Tezenis, era meravigliata, sorpresa, si aspettava che vincesse Valerio, che davano tutti per vincitore, data la sua voce molto ben impostata, uno strumento, l’ hanno definito ieri sera i critici presenti alla lunga diretta di Amici.

Ma la protagonista della finale di Amici è stata lei, Alessandra Amoroso.

Le hanno subito chiesto se prevede nei suoi progetti il Festival di Sanremo, seguendo le orme di Marco Carta: ”Certo, Sanremo non mi fa paura”, risponde molto serenamente. Abbraccia Maria de Filippi, emozionata, ancora incredula, il volto nero per il trucco disfatto, a metà aprile uscirà il suo primo album prodotto da Sony, che comprenderà entrambi gli inediti sia Immobile che Stupida, cantato ieri sera in finale per la prima volta.

Non solo il premio di Amici, per Alessandra anche quello della critica assegnato dalla commisione dei giornalisti presenti in studio, sul filo di lana con Alice, più completa artisticamente, sapendo cantare, ballare e recitare, ma ha vinto la solarità di questa ragazza pugliese, vera, spontanea, che ha molto sofferto la permanenza nella scuola lontana dalla famiglia e dalle sue amiche.

 La finale di Amici è iniziata con la sfida tra i due teneri fidanzati Alice e Luca, che, vincendo sceglie di sfidare Valerio ed infine Valerio contro Alessandra, che era una delle favorite per il timbro molto particolare della voce black, una grinta da vendere, ma anche molto sensibile, come pure Valerio, quasi sempre primo in classifica, ma molto più costruito ed impostatato. E’ stato definito antipatico negli atteggiamenti, anche se bravo.

Tutti i cantanti hanno già firmato i contratti che li lega alle varie case discografiche (Sony, Emi e Warner). Alice ha ricevuto molte proposte interessanti, fra cui entrare nella Compagnia della Rancia di Saverio Marconi, potrebbe anche partecipare al tour di Tiziano Ferro, ma anche il cinema è interessato a lei, Leonardo Pieraccioni pare l’ abbia già addocchiata.

Dolcissima l’ intesa fra i due innamorati di Amici, Luca Napolitano di Avellino ed Alice Bellagamba di Jesi, non hanno mai esibito il loro amor, vissuto molto discretamente all’ interno della scuola, per lei Luca ha cambiato squadra, passando dalla blu alla bianca.

Si stà già preparando la prossima edizione di Amici, i provini partiranno fra poco più di un mese a Cinecittà. Ancora una volta Maria de Filippi ha vinto la sua scommessa.

Video Amici: Alessandra vince l’ edizione 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>