Amici: boom di ascolti per Maria De Filippi che pensa a Paolo Bonolis

di Redazione 2

 Più del 32% di share con quasi 7 milioni di telespettatori per il talent show

Amici: boom di ascolti per Maria De Filippi che pensa a Paolo Bonolis, per un contro Sanremo in coppia, intanto la finale di Amici ha stravinto su X Factor con 6.668.000 telespettatore il 32,16% di share.

Maria de Filippi, subito dopo la puntata, ha incontrato i giornalisti con il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, lancia l’ idea, che ha il sapore di una nuova sfida, semiseria un contro Sanremo in casa Mediaset, a condurla dovrebbero essere lei e Paolo Bonolis, passa la palla al direttore, intanto parla di progetti già in essere con lui, sempre che Bonolis sia in Mediaset. La controparte fa però sapere che fino a giugno non ci sarà nessuna decisione.

Amici però non si ferma, entro aprile partiranno nuovamente i casting per la nona edizione, e, come l’ anno scorso per Marco Carta a Cagliari, quest’ anno la festa in onore del vincitore si terrà a Lecce, città di Alessandra che, vincendo, ha guadagnato non solo i 200.000 euro per il primo posto ma anche i 50.000 assegnati dalla giuria dei giornalisti, battendo per un soffio Alice Bellagamba. Stanno uscendo anche gli inediti di tutti i cantanti finalisti, Alessandra sta finendo di registrare con Sony Music, che dovrebbe uscire entro metà Aprile, Luca ha già firmato il contratto con Warner, Valerio con Emi, anche per Alice ci sono progetti di cui abbiamo già parlato.

 I risultati più che positivi delle due ultime puntate di Amici, spostati dal mercoledi al martedì, sovrapposte con X Factor di RaiDue, hanno fatto dimenticare a Maria de Filippi malumori e polemiche suscitate da questo scontro imprevisto, ieri sera X Factor ha avuto ascolti molto bassi, solo 2.831.000 telespettatori con uno share del 12.91%. La De Filippi si è caldamente raccomandata con Donelli affinchè questo non accada in futuro, nel contempo è molto risentita con il direttore di RaiDue, Antonio Marano, che a mezzo stampa ha categoricamente rifiutato un collegamento in diretta fra i due talent show nella prima serata di sovrapposizione, una sorta di solidarietà fra i due programmi secondo Maria. I direttore di RaiDue in quell’ occasione aveva dichiarato, seccamente, che avrebbe affrontato a gamba tesa lo scontro, ed ha perso.

Maria De Filippi
, che fra qualche settimana riprenderà anche la selezione delle storie da raccontare nella prossima edizione di C’ è posta per te, parla abbracciando Alessandra Amoroso, ancora incredula per la vittoria, come tutti era convinta che il trofeo appartenesse a Valerio. La voce black di Galatina, il suo paese in provincia di Lecce, dice che con i soldi guadagnati farà dei regali alla famiglia a cui è molto legata, per il resto si vedrà, inclusa l’ eventuale partecipazione al Festival di Sanremo.

Video Alessandra – Musical serata finale Amici

Commenti (2)

  1. io tifo alessandra!!!!!!! sei grande ale!!!!!!!!!

  2. VALERIO SEI UN GRANDE ! PER ME HAI VINTO TU . AVRAI SUCCESSO , SEI L’EREDE DI MARCO CARTA (SPERO) . HO SEMPRE TIFATO PER TE E SEMPRE LO FARO’ … ! SEI UN GRANDE !!!! (L)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>