Ti lascio una canzone: bentornata Antonella !

di Redazione 11

 Vince la serata Auditel, vince il programma, vince lei

Ti Lascio una Canzone e Antonella Clerici, un ritorno gradito al pubblico ed un successo annunciato, la prima puntata dello show raccoglie quasi sette milioni di telespettatori, per l’ esattezza 6 milioni 776 mila con il 30,31% di share e punte del 35%, lasciando l’ ultima puntata di La Corrida a solo 4.400.000.

Antonella Clerici ha ricominciato da dove aveva lasciato, un po’ arrotondata nella forme, data la recente nascita della sua piccola Maelle, che alla sua naturale solarità aggiunge una dolcezza tipica delle neo mamme, raggiante, come fosse a casa sua sul palco dell’ Ariston, Paolo Bonolis le manda un video messaggio, simpatico, un in bocca al lupo ricordando l’ edizione del Festival di Sanremo 2005 che hanno condotto insieme. Primo ospite Marco Carta che con due piccoli concorrenti canta il suo successo sanremese.

La prima puntata di Ti lascio una canzone è in linea con le aspettative, una bella conduzione che ha portato a casa ascolti che le protette di Fabrizio del Noce, seduto in prima fila, le ormai famose Del Noce’ s Angels non sono riuscite, ad oggi a portare, senza dimenticare il flop di Veronica Maya, qualche accenno alla situazione attualmente difficile fra Rai ed Antonella Clerici c’ è stata, qualche battuta lanciata da lei ed anche da Claudio Cecchetto.

Lo show è rimasto uguale, formula vincente non si cambia, i piccoli talentuosi anche quest’ anno sono preparatissimi, bellissime voci, alcune in particolare eccellenti, nonostante la loro giovane età, molto più professionali degli adulti, riusciranno ad entrare nei cuori dei telespettatori come i loro predecessori di Ti lascio una canzone, una scenografia già conosciuta essendo la stessa del Festival di Sanremo 2009, condotto dal suo amico Paolo Bonolis che dallo stesso teatro in diretta si collegò con Antonella Clerici qualche ora dopo il parto.

Antonella Clerici era molto emozionata, solo qualche minuto per ambientarsi, poi ha condotto serenamente, garbatamente, con quella simpatia che piace tanto al pubblico, una trasmissione davvero per famiglie, come ce ne sono poche. Ben tornata Antonella, farà bene a pensare Fabrizio del Noce a quel che fa’.

Video Ti Lascio una canzone – Sigla

Commenti (11)

  1. Che meraviglia!Finalmente una trasmissione pulita,che parla soltanto di talento puro,una trasmissione dove non si grida,non si litiga,non si spia dal buco della serratura,non si piange se non per l’emozione di ascoltare un ragazzo con la voce di Bocelli o una giovanissima che regge il confronto con un mostro sacro come Randy Crawford!Per non parlare,a proposito di talento,del giovane astro nascente,che ha lasciato senza parole tutti,anche gli addetti ai lavori (il direttoredi RAI uno,il talent-scout Cecchetto,il maestro e la sua orchestra):la fantastica Pempengco!!!Come ha detto Cecchetto vale la pena di pagare il canone per poter ascoltare una voce come quella della giovane filippina!Spero proprio che la RAI prenda il vizio di fare trasmissioni come questa!

  2. Possibile che i dirigenti rai non si rendano conto di quanto sia falsa e poco accattivante la Isoardi? Paghiamo un canone e desideriamo programmi gradevoli, non contenitori in cui la conduttrice non segue quel che avviene in studio perchè troppo impegnata a osservarsi come Narciso nei monitor.

  3. Non ho visto la 1^ puntata della trasmissione “Ti lascio una canzone” ma pur di non accendere la TV ho giocato on-line a burraco; poi qualcuno me ne ha parlato e sabato un pò titubante ho accesso il 1° canale: Signori la musica, le canzoni scelte e le voci dei ragazzi mi hanno preso il cuore sono rimasta incollata sul divano fino alla fine e avrei voluto che non finisse mai. Complimenti a tutti ad Antonella, ai bambini, al maestro, all’orchestra e a tutti coloro che hanno fatto si che la trasmissione fosse perfetta. Ora vale la pena di pagare il canone RAI. Isa Degli Angioli

  4. ridateci antonella alla prova del cuoco ,pago il canone e avro dei diritti

  5. Il mio sogno + grande è sempre stato quello di cantare nell’Ariston. Molte volte pensavo che non mi sarebbe mai capitata una cosa del genere. ma da quando ho visto questo programma ho capito che nulla è impossibile. Quesi ragazzi hanno un talento da vendere. Anche se io non c’è la farò io auguri che questi ragazzi abbiano quello che gli spetta. Adoro questo programma. Sono tt fantastici

  6. ciao mattias,bruno,antonella,patty e giusi site divine forever

  7. ciao ti amoooooooooo mattias e bruno via a
    mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  8. il mio sogno +bello essere cm voi famose cm anto,giusi………………..

  9. Ciao io vorrei partecipare alla trasmissione come si potrebbe fare??
    rispondetemi al + presto perchè vorrei realizzare il mio + grande sogno!!

  10. ciao io voglio partecipare anke io a ti lascio una canzone ma come dovrei fare? a me piace tanto cantare e il mio sogno!!!rispondetemi

  11. complimenti per virna lisi e sempre piu giovane ciao antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>