Grande Fratello: Ferdi trionfa !

di Redazione Commenta

 Ancora una volta gli italiani scelgono il caso umano

Grande Fratello, Ferdi trionfa, se qualche dubbio fra Marcello e lui poteva esserci, dopo l’ attacco subito da Gianluca e l’ aggressione, la vittoria è diventata certezza. Ancora una volta gli italiani hanno votato con il cuore, il pubblico televisivo dei reality è sempre sensibile alle storie di vita difficili, vere e sofferte, le discrimazioni, e Ferdi Berisa, ne è l’ essenza, montenegrino di origini rom, sbarcato in Italia da clandestino, a 9 anni, con un futuro che sembrava dovesse essere la delinquenza, ha sbaragliato tutti, andando oltre le più rosee aspettative.

La nona edizione del Grande Fratello è finita, la puntata di ieri sera è cominciata con un balletto interpretato da Alessa Marcuzzi ed un corpo di ballo composto da alcuni concorrenti del reality, una sorpresa per i quattro finalisti, che, in quanto a sorprese, ne hanno avute in abbondanza, Marcello riceve il video messaggio del padre naturale che fa quasi sperare in un futuro insieme, Cristina rivede la mamma che l’ aspetta con ansia, Gianluca vede suo padre vestito da moschettiere esibirsi con Alberto e Vittorio, Ferdi, che non ha famiglia in Italia, ha visto un filmato di tutti gli amici, colleghi e datori di lavoro del ristorante in cui lavora, tutti quelli che lo conoscono indossavano una T shirt con stampato il suo viso. Un modo per dirgli che non è solo.

 Ritorna il discorso della discussione fra Gianluca e Ferdi, accusato di giocare sulle sue disgrazie per vincere il Grande Fratello, la scenata, le urla e si rivede Gianluca che spintona Ferdi, gli autori non hanno adottato nessun provvedimento nei suoi confronti, ritenendo che si sia subito pentito e scusato. Alfonso Signorini, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni e Chi, presente in veste di opinionista, dice molto chiaramente a Gianluca che in una settimana è riuscito a vanificare tutto quel che aveva costruito in due mesi, sottolineando che se non fosse stata la finale, sarebbe stato immediatamente eliminato, ed infatti alla prima eliminazione della serata, è direttamente uscito. Risultato più che scontato.

Gianluca, alla notizia dell’ eliminazione dal Grande Fratello, fa finta di nulla, da attore consumato, recita la parte di chi non sa cosa fare, in realtà non accetta affatto di non vincere, ci credeva, in studio arriva con un sorristo stampato nella migliore tradizione americana, braccia al cielo, faccia da trionfatore, si scontra nuovamente con Vanessa e Francesca, due napoletani a confronto. Che lotta.

La seconda eliminata dal Grande Fratello è Cristina, la mina vagante sexy ancora una volta si dimostra per quello che è, simpatica, allegra, spontanea, e soprattutto poco vestita, indossava un abitino che per tutta la serata ha cercato di tenere al suo posto, senza riuscirci.

Arriva la busta con il nome del vincitore del Grande Fratello. E’ Ferdi a vincere, si porta a casa il bottino di 300 mila euro, un ragazzo di 22 anni, un gommone lo ha portato in Italia dal Montenegro, un ragazzino che il padre voleva costringere a rubare, destino al quale si è ribellato, è riuscito a vedere in video sua madre, che lo aveva abbandonato, e sua sorella che ora vive in Germania. Probabilmente riuscirà a ricomporre parzialmente la sua famiglia, dopo aver vissuto in un istituto, esser riuscito a studiare e trovare un più che onorevole lavoro, non si è mai arreso, a dimostrazione che la tenacia ed un pizzico di fortura, qualche volta pagano. Il suo sogno è quello di iscriversi all’ università.

Video Grande Fratello – Ferdi trionfa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>