Le donne della tv: restano le trasmissioni ma cambiano le conduttrici

di Redazione 1

 Una piccola rivoluzione per le conduzioni al femminile su tutte le reti

Le donne della tv, restano le tramissioni, ma cambia la conduzione, non si sono ancora placate le polemiche della ormai famosissima questione de La Prova del Cuoco, quella Elisa Isoardi che è andata a condurre un programma chiaramente cucito addosso all’ amatissima Antonella Clerici, che, a quanto dicono i vertici Rai, ad ascolti invariati, ma pare che così non sia, equivale un compenso meno esoso, non ne escono indenni neanche Veronica Maya e Rita dalla Chiesa che conducono due programmi simili sulle reti Rai e Mediaset, con differenti ascolti, il Forum di Rita Dalla Chiesa da’ lustro a Rete4 con punte del 31% di share.

Tanto per vivacizzare il periodo televisivo che va ad acquietarsi, sono in arrivo nuovi conflitti, la querelle vede protagoniste Francesca Senette e Lorenza Bianchetti, per le quali sono in programma radicali cambiamenti. Francesca Senette dovrebbe rientrare a Mediaset, dove è nata con il TG4 di Emilio Fede, proveniente da un’ esperienza non esattamente esaltante, senza infamia e senza lode dal suo Italia sul 2, trasmissione che dovrebbe essere affidata a Lorenza Bianchetti che, in quanto ad esaltanti risultati non ne è la rappresentante con la parte da lei condotta a Domenica In.

Ma la prossima stagione televisiva si preannuncia piena di cambiamenti nel palisensto pomeridiano targato Rai, alla ricerca disperata di qualcosa che riescaa contrastare il regno di Maria de Filippi e dei suoi seguitissimi programmi, in primis quel discutibilissimo Uomini e Donne che racimola successi anche con i provini in video degli improbabili aspiranti tronisti e corteggiatori.

Avevamo già parlato dei progetti di casa Mediaset, anche in questo caso, una quasi rivoluzione, Barbara d’ Urso quest’ anno ha riscosso boom di ascolti sia a Mattino 5 che a Pomeriggio 5, pare che sia riuscita a conquistare anche la domenica pomeriggio dovendo, però, rinunciare al programma mattutino. Resta da capire cosa ne sarà di Paola Perego, se e come, riuscirà il suo compagno Lucio Presta a collocarla. Per la conduzione di Mattino 5, per il momento il pomeriggio rimane a Barbara D’ Urso, le voci parlano di una pole position di Mara Venier e Federica Panicucci ma, si parlicchia anche di un terzo incomodo, Silvia Toffanin, che in casa Mediaset, ha ben saldati entrambi i piedi, stante la liaison lunga anni con Pier Silvio Berlusconi. Vuoi vedere che fra i due litiganti il terzo gode ?

Commenti (1)

  1. perchè in estate non fate un programma fresco di stagione?
    magari un “ESTATE CINQUE” condotto da brave/i presentatrici/ori che durante l’inverno non lavorano?
    oppure sperimentare una nuova coppia di presentatori/comici ZEQUILA e la DI PIETRO?…sai che risate…d’estate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>