Piper: cancellato dai palinsesti di Canale 5: un flop

di Redazione 6

 Sconfitto da Affari tuoi con il doppio degli ascolti

Piper cancellato dai palinsesti di Canale 5, è stato un flop. Quando ci sono questi clamorosi insuccessi, si cerca di valutarne le motivazioni, in questo caso potrebbere essere un cast magari non molto azzeccato, o anche un Teo Mammuccari inadatto nelle vesti di attore che suona stonato o, anche, perché gli anni passano ed i mitici anni ’60 interessano ormai sempre meno, giusto ai nostalgici, a chi quell’ epoca l’ ha vissuta ed un ritorno al glorioso passato non può che far bene, ma anche Vanzina ultimamente ha floppato, vedi le ultime stagioni del suo Il Ciclone in famiglia che solo nella prima serie è stato seguitissimo. Dei motivi non ne sappiamo nulla ma, di certo, è già stato cancellato dalla programmazione, tanto che i promo parlano già di bissare l’ appuntamento con Cesaroni, lunedi e venerdi, bisognerà vedere se con uno o due episodi.

Gli ascolti di ieri sera hanno dato ragione ad Affari tuoi, 6.845.000 con uno share del 26,75%, in perfetta sintonia con quel tanto temuto periodo di garanzia che deve garantire, appunto, un numero prestabilito di telespettatori agli sponsor della trasmissione, non rispettando il quale, fanno nascere controversie con gli stessi, un’ altra trasmissione che di certo non ha problemi con la garanzia è Ti lascio una Canzone di Antonella Clerici, ascolti veramente record, sempre targato Rai. Piper ha continuato a dare risultati disastrosi, ancora meno della prima puntata, solo 3.415.000 contro i 3.883.000 della puntata di esordio, un segnale di allarme che ha fatto prendere la decisione a Mediaset di tagliare la fiction.

Teo Mammuccari, dunque, ha toppato con lui la fiction e tutta la produzione, si è però rifatto dalla sconfitta con la sua presenza a Matrix, il consueto appuntamento del venerdi con il mondo dello spettacolo del programma di approfondimento condotto da Alessio Vinci, accanto a lui c’ erano anche Claudio Amendola e Belen Rodriguez con la quale ha decisamente dato spettacolo.

Resta ancora da capire se Piper sarà rimandato a tempi migliori o se, come spesso capita, traslocato su reti meno pretenziose, di certo è stato promozionato in ogni modo, dalle repliche su Rete4 ed Italia 1, non hanno chiuso nessuna porta, tanto che, sembra, anche domani pomeriggio andrà in onda la replica.

Commenti (6)

  1. “PIPER,la serie” non è stata cancellata dal palinsensto di Canale5.
    La terza puntata della serie andrà in onda questa sera su Canale 5 lunedi 18 maggio subito dopo un episodio de “I Cesaroni”.
    Praticamente ci sarà metà puntata dei Cesaroni e metà puntata di Piper!

  2. mediaset sta a pezzi…nn si riesce più a seguire niente,nè le serie scadenti che propone,nè quelle carine che continua a spostare fino a far venire il mal di mare…e che cavolo!

  3. Metti un cast non azzeccato (c’erano dei cani, in termini di recitazione)
    metti attori proprio non in parte (la falchi che fa la brava ragazza…ahahah.. ed altri)
    Uno script infarcito di banalità (gag degne dei cinepanettoni e dialoghi da borgatari arricchiti)
    Una trama poco originale, mista tra cesaroni,raccontami, rimini rimini…
    Eccoti la cronaca di una morte annunciata
    Ragazzi, le fiction o si fanno bene o non si fanno.
    Basta con gli attorucoli raccomandati da strapazzo..

  4. una bella fiction sulla fantascienza..no?

  5. Ho seguito la fiction Piper e l’ho trovata carina, Teo Mammuccari mi ha sorpresa non mi è mai piaciuto come presentatore, ma l’ho trovato spontaneo e ben preparato nel ruolo affitatogli, anche se alcune recitazioni da parte di giovani attori non sono state eccezionali, le scene, le musiche, i costumi sono stati azzeccatissimi e comunque gli anni sessanta affascinano sempre.
    QUINDI DA PARTE MIA COMPLIMENTI A TUTTI!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>