Amici Casting: piace a tutti il cantautore Pierdavide, ritorna Matteo il tenore rivelazione

di Redazione Commenta

Continua a mietere successi il pomeriggio del sabato da Canale 5

Amici Casting piace a tutti il cantautore Pierdavide, giovanissimo, che raggranellando tutto il suo coraggio ed ammettendo di presentare una canzone forse inadatta ai provini “strana”, ma a lui piace e ci prova. L’ impavido cantautore di soli 20 anni si sottopone al giudizio insindacabile di Peppe Vessicchio, che, sorridendo lo approva. Il motivetto è orecchiabile, molto simile allo stile di Alex Britti, Canzone Pop, questo è il titolo del brano presentato da un personaggio tipico dei vari talent.

Maria De Filippi, nella prossima edizione di Amici, sta puntanto molto sulla qualità più che al personaggio, tanto che nella puntata di ieri ha chiaramente dichiarato che lei accetterebbe molto volentieri quei personaggi che le portano avanti il programma ma, quest’ anno, le cose sono cambiate, sono in ballo seri contratti di lavoro di un anno, basti guardare l’ autorevole commissione per entrambe le categorie, molto talent, insomma, poco show. Queste le nuove direttive, puntare sui bravi.

Per la categoria dei tenori si è presentato un altro giovanissimo aspirante, Nicola, che nulla può contro Matteo, arrivato ad Amici Casting nella seconda puntata, accettato con tutti gli onori all’ unanimità dalla commissione, così bravo che Peppe Vessicchio lo chiama in ogni puntata, usandolo come termine di paragone con tutti gli aspiranti alla maglietta. Nonostante il no secco del maestro, Nicola ha voluto il suo attimo di celebrità, che gli è stato concesso da Amici Casting, venti minuti regalati della trasmissione di Maria de Filippi, decisamente conquistata dal personaggio: “Credimi, per me saresti una mano santa, ma il principio dell’ ammissione non è e non dev’ essere la simpatia”. Si è ritirato in buon ordine solo dopo aver tentato l’ impossibile ma steccando su quell’ indimenticabile Vincerò pavarottiano che Matteo, invece, affronta con onore.

 Passano anche la prima selezione di Amici Casting, Antonio, ballerino 18enne, pugliese di Taranto, con il disaccordo della solita Alessandra Celentano, un giovanissimo ragazzo cubano, sposato con un bambino, ci riesce per parità, in questo caso la Celentano ha super apprezzato la sua prestanza fisica, ed ancora Piergiorgio, per la danza, 18 anni, un portamento elegante, Chiara una ballerina di hip hop che piace anche alla temibile Alessandra Celentano, che la definisce completa ed infine il simpatico Iohannes, ballerino, chi inizia subito con una sviolinata alla Celentano e Domenico che però non convince Maura Paparo, ma, la parità lo fa passare.

Ospite d’ onore della puntata di Amici Casting è Luca Napolitano, si vede per la prima volta il suo video al quale ha partecipato Alice Bellagamba, la sua fidanzata conosciuta ad Amici, imbarazzatissimo, riceve dalla sua amata Gabriella Scalise il suo primo disco d’ oro, come d’ oro è il momento che insieme a lui stanno vivendo tutti i ragazzi di Amici, che vendono dischi e riempiono le piazze.

Video Amici Casting – Pierdavide cantautore “strano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>