X Factor: si cerca la sostituta di Simona Ventura, i giudici diventano 4

di Redazione 1

 Una nutrita rosa di candidate in nomination, ridotto il budget

Ad X Factor si cerca la sostituta di Simona Ventura, la terza edizione del talent show parte già con un attimo di panico, dopo il forfait di superSimo, pare che la produzione sia alla ricerca di un volto femminile, a meno di sorprese dell’ ultimo minuto.

La rosa delle candidate alla conduzione di X Factor è nutrita, fra i volti noti del mondo televisivo circolano i nomi di Ambra Angolini, Victoria Cabello, Lucilla Agosti, Lorella Cuccarini e Antonella Clerici. Ma ci sono anche voci radiofoniche note, fra cui Anna Pettinelli, Rosaria Renna di Rds ed Orsola Branzi, La Pina Radio Deejay.

Con la dipartita di Simona Ventura, nascono anche problemi nel calendario del casting che era previsto per i primi giorni di Giugno organizzato in base agli impegni di Simona Ventura, ma, secondo quanto prevede il format internazionale del talent show, per selezionare i candidati è necessaria la presenza di tutti i giudici, dunque, non si può procedere senza aver completato il cast della giuria.

Il tempo a disposizione di autori e produttori è molto limitato, potrebbe anche essere necessario far slittare la partenza della terza edizione di X Factor prevista per lunedì 14 settembre in prima serata su Raidue, tenendo presente che per le precedenti edizioni il casting è durato circa due mesi e che gli aspiranti sono migliaia, c’ è davvero poco tempo.

In attesa del casting, intanto, i rumors parlano anche di una terza edizione di X Factor all’ insegna del taglio del budget, un ridimensionamento delle spese a partire dallo studio che pari ritorni ad essere il più modesto studio della prima edizione, lo stesso dal quale viene trasmessa L’ Isola dei Famosi e L’ Era glaciale, si smantella dunque il più costoso nuovo studio con la gigantesca scenografia troppo cara rispetto agli ascolti.

Sembra anche che i giudici diventino 4, come nella versione inglese di X Factor che vede anche gli under 24 divisi in maschi e femmine, ma anche queste sono voci.

Commenti (1)

  1. Concordo con la scelta di Ambra, ma candiderei un’altra donna come Alba Parietti, l’unica ad avere preparazione musicale e poi la rai deve molto ad una professionista che spesse volte ha dimenticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>