Le proposte estive dei palinsesti Mediaset, alcune repliche e qualche novità

di Blogger 2

Tempo d’ estate, tempo di repliche in tv, colpa della crisi !

Le proposte estive dei palinsesti Mediaset, ma anche Rai, sono generalmente repliche, adesso si parla di crisi, ma in realtà ormai da anni siamo abituati alla drastica chiusura delle nuove proposte, con l’ arrivo del caldo, armati di pinne, fucili ed occhiali, come cantava l’ allegro Edoardo Vianello, se ne vanno tutti al mare, dunque l’ alternativa sono le repliche di fiction, film e programmi in seconda visione. Facciamo una carrellata, tanto per vedere cosa ci aspetta sulle reti Mediaset.

Canale 5, parte subito con le repliche della seconda serie de I Cesaroni, da domenica 31 maggio in prime time, Zelig ritorna il giovedì 9 e 16 luglio, che torna poi in versione Zelig Off la seconda serata della domenica per luglio ed agosto. La seconda serata del martedì, giovedì e venerdì è dedicata al cinema, con le serie Alta Tensione, Hollywood ed Estate d’ Amore, si ride al sabato sera con le repliche di Scherzi a Parte.

Il preserale di Canale 5 offre però una novità, quel Sarabanda portato al successo da Enrico Papi su Italia 1, che cambia collocazione, emigra sulla rete ammiraglia e cambia anche conduzione ci saranno infatti Teo Mammuccari e Belen Rodriguez a condurre l’ antica edizione del quiz musicale rinnovato, anche, nei contenuti. Terminata la stagione di Striscia la Notizia ai primi di giugno, riparte la stagione estiva di Antonio Ricci con Paperissima Sprint, ancora condotta da Juliana Moreira e dal Gabibbo. Ritorna anche Matrix Estate, una sola seconda serata del mercoledì, sempre condotto da Alessio Vinci, Toni Capuozzo ci farà compagnia nella seconda serata del sabato. Il martedì, invece, va in onda la seconda stagione di The Tudors.

Prosegue la tradizone delle serie tv americane di Italia1, il 4 giugno parte in seconda serata la The Closer, il mercoledì è la volta di Eli Stone, il giovedì Life e Csi. La novità della rete è Mai Dire Candid del lunedì sera il Mago Forest, il venerdì ci sarà Enrico Ruggeri che parte con la nuova avventura tv di casi insoluti, Mistero.

Quasi nessuna novità per Rete4, che delle repliche ne ha fatto un’ arte, da segnalare c’ è l’ arrivo nella prima serata del martedì della serie tedesca GSG 9, nel preserale è previsto Nikita, una serie tv canadese, andata in onda qualche anno fa da RaiDue. Dal 22 giugno, giusto per ispirare un po’ di ottimismo vista la prospettiva delle vacanze, Claudio Brachino propone sei puntate che parlano di terrorimo internazionale, Terrorism. Una geniale trovata !

Commenti (2)

  1. Che schifezza

  2. A CHI C….. DEVO DIRE CHEI programmi estivi mi annoiano da morire!Possibile che d’estate nessuno tiene conto di chi rimane a casa? Chi non va in ferie vorrebbe passare serate allegre, magari in “conpagnia” di alcuni “amici” divertenti, come ad esempio: Verdone, Sordi, Boldi, Banfi, Montesano, De Sica, Totò, Magnani, Siani, Brignano. Scegliete programmi allegri e divertenti anche di pomeriggio….. E’ vero che tutti vanno in ferie, ma le registrazioni ce le avete a portata di mano, quelle non dovrebbero aver bisogno di riposo. CI FATE DUE PALLE CON QUESTI PROGRAMMI E FILM COSì NOIOSI….. VOGLIO RIDERE L’ESTATE, NON VOGLIO TAGLIARMI LE VENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ps. Qualcunopotrebbe recapitare il messaggio a chi di dovere per favore!? Grazie….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>