Buttati al vento 30 anni di lavoro per colpa di Piersilvio, parola di Mike Bongiorno

di Redazione Commenta

 Si è sfogato con Daria Bignardi a L’ Era glaciale, Mike Bongiorno si aspettava almeno un ringraziamento o una targa ricordo

Buttati al vento 30 anni di lavoro per colpa di Piersilvio, parola di Mike Bongiorno, non gli va proprio giù che tutti questi anni di lavoro in Mediaset siano stati completamente ignorati da Piersilvio Berlusconi, un rapporto tormentato, del quale il conduttore ha già parlato con tutti, giornali e televisioni, che rimane ancora un argomento dei vari talk show ai quali è invitato.

Lo aveva già raccontato a Fabio Fazio in Che tempo che fa e lo ha ribadito a Daria Bignardi, questa volta però fa il nome del “traditore”: “Il responsabile è Piersilvio lui perché è giovane ed è arrivato dopo, quindi non sapeva tutto il lavoro che ho fatto insieme a suo padre in 30 anni”, pesantuccia come accusa, dettata, sicuramente, dall’ amarezza per la fine di un rapporto del tutto inaspettata, un fidanzamento finito, in buona sostanza.

La carriera di Mike Bongiorno a Mediaset inizia infatti 30 anni fa, quando decide di abbandonare la Rai e di dare fiducia ad un giovane imprenditore milanese con l’ hobby della comunicazione, senza nessuna garanzia, come ha raccontato lui stesso, in Mediaset ha fatto molte cose ed ha anche guadagnato tanto, la sua delusione è per il modo in cui è successo: “È stato un grande dolore perchè avrebbero dovuto dirmelo in anticipo, mandarmi almeno una lettera di ringraziamento o una targa per ricordo”.

E’ sotto gli occhi di tutti che Piersilvio Berlusconi sta reinventando Mediaset, è riuscito anche a chiudere la difficile vicenza con Enrico Mentana, più o meno amichevolmente, evitando strascichi in Tribunale, un addio consensuale, indolore per entrambi, una stretta di mano, e qualcos’ altro forse, ed un ringraziamento per i 18 anni di collaborazione, il mancato rinnovo del contratto con l’ icona del Biscione non è che il risultato della nuova strategia.

 Se con Berlusconi junior il rapporto zoppica, non è cosi con Silvio Berlusconi, con il quale è stato ricucito, dopo l’ intervista rilasciata a Fabio Fazio a Che tempo che fa, il Premier in persona ha telefonato in Rai, si è salvato qualcosa ma non certo sufficiente a dimenticare tutta la faccenda, anche se Silvio Berlusconi ha puntualmente telefonato anche por gli auguri di compleanno a Mike Bongiorno qualche giorno fa, che ha compiuto 85 anni. Daria Bignardi gli ha chiesto notizie di Silvio Berlusconi: “L’ ho trovato un po’ stanco perchè ha troppe cose da fare. Sempre attaccato da un po’ tutte le parti. Ma poi in tv è fantastico, sembra sempre un giovanotto.

Intanto alla sua splendida età, Mike Bongiorno è partito per una nuova avventura televisiva su Sky, da consulente per i nuovi programmi, per cominciare fra ottobre e novembre con la rivisitazione del Rischiatutto che si chiamerà Riskytutto affiancato dal suo fedele Mario Bianchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>