Piersilvio Berlusconi scrive una lettera a Mike Bongiorno: Mediaset resta sempre casa tua

di Redazione 1

 Evidentemente va di moda a casa Berlusconi rispondere e fare dichiarazioni a mezzo stampa

Piersilvio Berlusconi scrive una lettera a Mike Bongiorno, pubblicata dal Corriere della Sera, la nuova puntata della telenovela continua con la risposta al conduttore circa le accuse rivolte a Piersilvio Berlusconi di essere l’ autore che ha scritto la parole fine al romanzo dell’ amore trentennale fra Mike Bongiorno e Mediaset: “Mediaset resta sempre casa tua, e non hai neppure l’ obbligo della riconoscenza”, un finale che lascia intendere molte cose.

“Caro Mike, vorrei esprimerti ancora, anche pubblicamente, la stima, l’affetto e la riconoscenza che nutro nei tuoi confronti dopo tanti anni di lavoro comune. Quanti incontri, quante cene, quanti tuoi programmi ho visto partire dal fondo dello studio.Primi anni Novanta, io lavoravo già, e tu eri uno splendido settantenne che passava da una trasmissione all’ altra, Tutti per uno, La ruota della fortuna, Bravo Bravissimo … Contratti rigidissimi e rare deroghe giusto per Sanremo e dintorni. Così è stato fino al dicembre 2008. Anno dopo anno, ferree esclusive che ti compensavamo con generosità. Anche a costo, in assenza di programmi giusti, di essere costretti a tenerti in panchina. Qualche mese fa ci siamo chiesti: ma è giusto? Non sarebbe meglio svincolare Mike, lasciandolo lavorare anche per altri, e per il 2009 negoziare volta per volta singole prestazioni alla sua altezza ? Mike merita un programma di prestigio, un programma che faccia ascolti: quando lo troveremo o quando lui ce lo proporrà accendiamo le luci dello studio e si parte. Tutto questo ti è stato spiegato in modo trasparente. Ed ecco perché, caro Mike, nessuno ti ha consegnato targhe ricordo, nessuno ha organizzato tristi cerimonie degli addii con brindisi e regalo.
Perché Mediaset, se vorrai, sarà sempre casa tua: non ci sono sfratti. Ora sei un professionista libero, con la tua storia impareggiabile. Potrai lavorare per noi ma potrai anche non farlo se non ti va.Non hai obblighi, nemmeno quello della riconoscenza. Un abbraccio forte”
.

Insomma, Piersilvio Berlusconi non vuol sentirsi dire che è inesperto, e, ci sembra, ma si può anche sbagliare, che punti molto sui larghi compensi elargiti a Mike Bongiorno, un po’ come dirgli che se sacrifici ha fatto è stato lautamente ricompensato, dunque, non ha diritto di esprimere il suo rammarico, ma della “generosità” di casa Mediaset, lo stesso conduttore ne aveva parlato, in più di un’ occasione, anche da Daria Bignardi aveva ammesso di aver guadagnato molto, del resto abbandonare una sicura Rai per una tv locale che, dalla sua aveva solo grandi ambizioni, è stato un salto nel buio.

Per quanto riguarda la riconoscenza, sono pari, crediamo, Mike Bongiorno ha aiutato il giovane imprenditore Silvio Berlusconi e lui lo ha ricompensato, i piatti della bilancia sono pari. La storia non finirà qui, sicuramente le frecciatine continueranno, statene certi.

Commenti (1)

  1. e poi muore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>