Una miniserie sulla drammatica storia del conduttore Rai amatissimo dal pubblico e distrutto da una incredibile vicenda giudiziaria

La drammatica storia di Enzo Tortora diventerà una fiction, una miniserie dedicata al conduttore tv più amato e popolare della Rai all’ inizio degli anni ’80, una vicenda giudiziaria che lo ha distrutto, fu arrestato alle 4 del mattino dai Carabinieri di Roma per traffico di stupefacenti ed associazione di stampo camorristico, il suo nome era stato fatto da inaffidabili pentiti. Le foto dell’ epoca ritraevano Enzo Tortora con il volto segnato ed ammanettato davanti a centinaia di fotografi.

Enzo Tortora ne uscirà in seguito, a quattro anni dal suo clamoroso arresto, completamente riabilitato pochi mesi prima di morire. L’ Italian Intenational Film di Fulvio Lucisano in collaborazione con la RaiFiction arriverà in televisione in forma di miniserie, l’ annuncio ufficiale è stato dato in occasione dell’ Ischia Global Fest.

La storia è tratta dal libro Applausi e sputi – Le due vite di Enzo Tortora di Vittorio Pezzuto, della sceneggiatura se ne sta già occupando Andrea Porporati, con il totale consenso famiglia Tortora, impegnata da molti anni nella lotta di far incriminare i pubblici ministeri napoletani responsabili dell’ indagine che hanno proseguito le loro carriere senza ricevere alcuna censura del loro operato. La miniserie racconterà l’ ascesa e la caduta di Enzo Tortora uno dei padri della tv italiana.

Altro progetto dell’ Italian International Film, sempre per RaiFiction, è una miniserie pilota di una serie più lunga di film Notte Prima degli Esami, Fausto Brizzi sarà il supervisore, la sceneggiatura sarà affidata a Claudio Corbucci ed Antonio Antonelli.

Per Mediaset Fulvio Lucisano sta invece preparando la serie Ex, sempre tratta dal film firmato Fausto Brizzi oltre al sequel per Canale 5 di Due Imbroglioni e Mezzo con Claudio Bisio e Sabrina Ferilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>