Maurizio Costanzo: l’ addio a Mediaset con Alfonso Signorini

di Redazione Commenta

 Dopo 25 anni di Mediaset, torna da Mamma Rai, non ne ha mai fatto mistero, voleva terminare la sua carriera dove l’ aveva iniziata, in viale Mazzini

Maurizio Costanzo: l’ addio a Mediaset con Alfonso Signorini, una coppia bizzarra, la notizia sta rimbalzando da molti giorni, lo ha dichiarato lui stesso in una intervista rilasciata a Corriere.it, è tutto pronto per il grande rientro, del resto, non ha mai nascosto che la sua lunga carriera televisiva nata in Rai dove ha soggiornato per 20 anni, passato poi a Mediaset per altri 25, voleva concluderla dove era nato, in viale Mazzini.

A settembre tornerà il Maurizio Costanzo Show, per concludersi a dicembre, il re dei talk show darà l’ addio al suo programma più prestigioso per tre mesi, un lungo addio nel quale sarà accompagnato da Alfonso Signorini, una delle due puntate settimanali, quella del martedì, vedrà la presenza del direttore di Chi e di Sorrisi e Canzoni tv, dalle cui pagine racconta che con materiale di repertorio, ripercorreranno la storia del salotto televisivo più ambito.

Naturalmente orgoglioso Alfonso Signorini di partecipare all’ evento, la considera “una bella medaglia al merito” affiancare Maurizio Costanzo nella conclusione della sua cariera Mediaset, ma tiene anche a sottolineare che non è un passaggio di testimone, tornerà, poi, a fare il suo lavoro.

Il prima passo di Maurizio Costanzo in Rai lo ha fatto lo scorso aprile, quando portò in televisione il teatro, al quale è legatissimo, su RaiDue conduceva, infatti, in seconda serata Palco e Retropalco, stando alle sue dichiarazioni, per il suo ritorno alla tv di Stato non intende continuare sulla strada del talk show di costume, ma pensa ad un altro programma, Ognuno ha la sua storia, titolo non acora definitivo.

Il Maurizio Costanzo Show chiude, dunque, il giornalista con i baffi, 71 anni ad agosto, dichiara anche che i rapporti con Mediaet sono sereni, non ha ancora formalmente comunicato nulla ma si dice convinto che se dovesse ripensarci Piersilvio Berlusconi lo terrebbe per altri 6 anni.

Un altro pezzo di storia Mediaset che se ne va, la memoria storica si sta, man mano sgretolando, Mike Bongiorno, Maurizio Costanzo, Enrico Mentana. Mancherà un po’ a tutti il salotto del Maurizio Costanzo Show che ha lanciato tanti personaggi diventati poi famosi, toccato argomenti a volte difficili, a volte leggeri, storie divertenti ma anche drammatiche, vicende di vita vissuta o eventi straordinari, ha raccontato, insomma, di noi italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>