Sofia Loren sarà sua madre nella fiction targata Rai

di Redazione Commenta

 La miniserie è dedicata a Romilda Villani ed è tratta dal libro scritto da Maria Scicolone La Mia Casa Piena Di Specchi, si sta cercando l’ attrice che interpreterà il ruolo di Sofia Loren

Sofia Loren sarà sua madre nella fiction targata Rai, la miniserie di RaiFiction si chiamerà Una Casa Piena di Specchi, dedicata alla sua amatissima mamma Romilda Villani.

E’ molto emozionata per il ruolo che andrà a interpretare, molto impegnativo che Sofia Loren che affronta ricordando tutto l’ amore che ha provato per la madre che non c’ è più. madre: “Questo film è un omaggio a mia madre, una donna che ho amato tantissimo e che ha fatto tanti sacrifici. Cercava di stare con noi, di aiutarci. Era una tigre durante la guerra. Tutte queste cose verranno mostrate e già parlandone ora mi commuovo moltissimo”.

Sofia Loren racconterà di come sua madre sia riuscita a crescere le sue figlie da sola e di come sia riuscita a superare la guerra sconfiggendo anche la fame.

Il progetto è stato presentato a RaiFiction che lo ha approvato e ne curerà la produzione, le riprese inizieranno a settembre, il set sarà diviso fra Cinecittà e Pozzuoli, dove Sofia Loren e Maria Scicolone sono cresciute.

Non è ancora stata trovata l’ attrice che darà il volto a Sofia Loren da giovane, l’ impresa non sarà certo facile per nessuna aspirante al ruolo, tenuto conto che dovrà direttamente confrontarsi con il mito di Sofia, un giornalista le ha chiesto chi potrebbe essere definita la nuova Loren, lei risponde serena: “Non ne ho idea, non ho mai pensato a un’ erede, ma se ce n’ è una bisogna giocare la carta dell’ originalità, non scimmiottare le attrici arrivate al culmine della loro professione.

Delle ragazze di oggi, le tanto discusse veline, Sofia Loren ha una sua idea personale, è convinta che sappiano bene quel che fanno, lo ha confessato in occasione di una serata evento a Jesolo, che le ha dedicato un tratto di lungomare: ”Non devo dire niente alle ragazze di oggi. Sta a loro decidere della loro vita, non sono mica come ero io a 16 anni.”

In una intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna, Betta Carbone le parla dei “si dice” circa la difficoltà per le donne di trovare ruoli adatti alla loro età superata la soglia degli anta, le chiede se si sente fortunata, Sofia Loren risponde: “Io non sono fortunata. Io so scegliere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>