Quelli che il calcio: arriva Stefano Bettarini, Simona Ventura punta il dito verso Paola Perego

di Redazione 1

 Un’ edizione cambiata nella sostanza, a partire dalla new entry del suo ex marito, ed a proposito del nuovo reality di Canale 5, spara a zero su Paola Perego

Simona Ventura parla della sedicesima edizione di Quelli che il calcio, la trasmissione sportiva che conduce da ormai nove anni su RaiDue la domenica pomeriggio, qualcosa di nuovo ma anche un ritorno al passato, così racconta in conferenza stampa la conduttrice.

La novità, dichiara Simona Ventura, è che l’ azienda le ha chiesto un cambiamento radicale, il format, ormai consolidato rimane, per la prima volta si dedicherà esclusivamente a Quelli che il calcio, avendo abbandonato X Factor: “Le idee sono talmente tante che sarà difficile farle entrare tutte nel programma, ma soprattutto ci sarà tanto calcio”.

Una delle novità annunciato è il ritorno ai reportage sulle grandi squadre europee, cominciando domeni con il Barcellona ed un’ intervista esclusiva a Leo Messi, l’ altra novità, che orami conosciamo tutti, è l’ arrivo in trasmissione di Stefano Bettarini, suo ex marito, del quale aveva già parlato la stessa Simona Ventura, che archiviata l’ ascia di guerra e dimenticati i vecchi rancori, ha capito che poteva ancora fidarsi di lui, così ha dichiarato, del resto, la voglia di arruolarlo per la sua trasmissione era tanto, adesso, dice, è arrivato il momento giusto.

Parliamo delle altre novità, è cambiato anche il regista, Celeste Laudisio ha sostituito lo storico Paolo Beldì, l’ altra new entry è David Pratelli, confermate le schedine che, per rimanere in trasmissione, dovranno affrontare un test di cultura generale, ed anche Lucia Ocone, quest’ anno impegnata con l’ infermiera Mimma e Claudia Mori, al debutto anche una postazione internet con Alessandro Cattelan e la “stagista” Francesca Macrì. L’ ospite vip, per la prima puntata, dovrebbe essere Paris Hilton.

Oltre a raccontare vecchio e nuovo di Quelli che il calcio, Simona Ventura, esprime un giudizio tagliente, su richiesta, a proposito del nuovo reality di Canale 5, La Tribù di Paola Perego, creato a immagine e somiglianza dell’ Isola dei Famosi, cambiando location, “Io sono per il vivi e lascia vivere. Vogliono copiare ? Ci provino, anche se a me i cloni non piacciono e non sono mai troppo fortunati. L’Isola non funziona solo perché è l’ Isola, c’è dietro molto di più”.

Simona Ventura liquida l’ argomento, parlando della disorganizzazione per via di quei visti non ancora ottenuti, contrattempo che, pare, ne faccia slittare l’ inizio, ma, almeno, una volta partiti, sarà libera di fare i provini per la prossima edizione senza timore che Mediaset provi a “fregare” i personaggi: “Alla fine credo che ci faranno da traino. La gente li guarderà, farà i confronti e penserà: “Ma quando arriva l’ Isola ?”.

Commenti (1)

  1. In altri siti è scritto che forse parteciperà anche Susy Fuccillo. Speriamo sia vero. sarebbe perfetta per l’Isola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>