Amici 9 settima puntata: Pierdavide vince la sfida, lunedì lo spareggio fra Sole e Luna

di Redazione 1

 Si conclude con il pareggio delle due squadre, nel day time di lunedì vedremo che avrà vinto, ospite della puntata Luca Napolitano al quale viene consegnato il disco d’ oro da Marcello Balestra della Warner

Una settima puntata molto tranquilla quella di Amici 9, qualche simpatica scaramuccia, ormai abituale, fra Marco Garofalo ed Alessandra Celentano e le solite battute al vetriolo di Charlie Rapino, Pierdavide Carone ed il cantautore esterno Andrea partono con la sfida di canto, giudice esterno Marco Mangiarotti. Andrea presenta un suo pezzo, bello e cantato bene, Pierdavide si esibisce in la simpaticissima “La ballata dell’ ospedale”, Andrea canta il suo secondo pezzo contro “Jenny” di Pierdavide anche se la sua voce si è fatta tradire dall’ emozione.

Non c’ è storia neanche nella terza esibizione voluta da Marco Mangiarotti, “Anche per te” dell’ indimenticato Lucio Battisti, la canzone decisiva per Pierdavide di rimanere nella scuola di Amici 9, forse Andrea ha peccato di modestia sentendosi troppo sicuro di sé. Vittoria netta per Pierdavide che riprende possesso del suo banco.

 Passiamo alla sfida fra Sole e Luna, la prima prova è di ballo, passo a tre di Alessandra Celentano, scendono in campo Elena della Luna e Borana del Sole, inutile dire che è nata la rituale polemica fra i due coreografi, Marco Garofalo perplesso esclama che “Mancava solo Hitchcock per quanto era tenebrosa”, Alessandra Celentano vota un pari merito. Giuseppe Carbone, Kris e Steve La Chance votano Elena, Garrison e Marco Garofalo per Borana. Vince la Luna per 1 a 0.

La seconda sfida della settima puntata di Amici 9 vede ancora il confronto fra Emma e Loredana, due inediti che chiudono il cd che uscirà prima di Natale, Loredana (Sole) canta “Io ti Amo”, Emma “Folle Paradiso”, si commuove tanto da “farle alzare i peli”, dice spontaneamente Emma, una gran quantità di complimenti per lei per i suoi miglioramenti.

Intanto che Rudi Zerbi fa i conti di cassa per calcolare quando guadagnerà con il prossimo cd di Amici 9, Massara (discografici) vota per Loredana, come pure Grazia Di Michele, Beppe Vessicchio vorrebbe astenersi ma alla fine premia i miglioramenti di Emma, Charlie Rapino, insegnante di entrambe, vota Emma per incoraggiarla. Vince Loredana. Portando le squadre al pareggio 1 a 1. Charlie Rapino, per spiegare quei fuori controllo di Emma e Loredana si inerpica in un discorso filosofico circa Weltangshaung, Sturm Und Drang e Struktur, chissà in quanto lo hanno recapito.

Si va avanti con la terza prova, l’ assolo di Garrison “Bodie” di Robbie Williams, in sfida Stefano (Luna) e Nicolò (Sole), Alessandra Celentano, Kris e Steve La Chance preferiscono Nicolò, Giuseppe Carbone e Garrison votano Stefano, Marco Garofalo, dopo aver sollecitato i ragazzi a sorridere un po’ di più ed aver ricevuto da Garrison una sfuriata circa la necessità di non farlo in quel ballo, seccatissimo del commento, vota un pari merito. Vince ancora il Sole. Siamo 2 a 1.

Nella quarta prova si sfidano Valeria (Sole) ed Anna (Luna) in due pezzi diversi, Anna è più determinata, Alboni (discografici) vota per Anna con Grazia Di Michele, che premia il controllo vocale, e Beppe Vessicchio, Loretta Martinez preferisce Valeria; non poteva mancare il giudizio negativo per entrambe di Charlie Rapino: “Non mi avete detto niente ! Zerbi aspettava un cappuccino !”. Vince Anna, si ritorna al pareggio.

Stefanino propone una sfida con William, Maria De Filippi sarebbe disposta anche a farla subito, nel contempo Stefanino chiede di lavorare con Loretta Martinez, almeno una settimana, con grande disappunto del dittatore russo comunista, così lo definiscono gli allievi di Amici 9, Charlie Rapino, che li accusa di volersi autogestire, i rigidi sistemi di insegnamento ritornano ad essere un argomento di discussione, come lo è stato nelle passate edizioni per Luca Jurman che, fra tante polemiche, ha portato comunque alla vittoria sia Marco Carta che Alessandra Amoroso, proprio poco non è, se ce lo consentite.

Eccoci arrivare alla quinta prova, ballo, la coreografia è di Marco Garofalo, protagonista le sbarre, in onore di Alessandra Celentano, i contendenti sono Stefano (Sole) e Gabriele (Luna) ballano con Eleonora, molto anni ’80, per una volta d’ accordo con la cerbera Alessandra Celentano, sono coreografie che non hanno nulla di innovativo, un “amarcord” che non porta a nulla. Vince la Luna, siamo al 3 a 2.

Nella sesta prova di canto troviamo Stefanino (Sole) contro Davide (Luna), l’ arrogante Stefanino che si vanta di essere al top è alquanto disastroso, per non parlare di Davide che la voce l’ ha lasciata al residence. Rudi Zerbi esordisce con una nota di demerito per entrambi, vota quindi per il meno peggio, Stefanino. Vince il Sole, siamo a tre pari.

La sesta puntata di Amici 9 si interrompe nelle sfide per dar spazio all’ ospite Luca Napolitano che canta il suo ultimo pezzo “L’ Infinito” uscito due settimane fa, molto emozionato per il ritorno nella scuola che lo ha portato al successo e per il disco d’ oro consegnatogli da Marcello Balestra della Warner.

La puntata termina, dunque, sul pareggio, dovremo aspettare il day time di Amici 9 di lunedì per scoprire chi ha vinto fra Sole e Luna.

Commenti (1)

  1. SCUSATE MA POSSIBILE CHE VENGONO SELEZIONATI PER SFIDARE I CANTANTI SOLO MEZZE GNAPPE COME MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>