Amici 9: ottava puntata Stefano resta nella scuola, vince il Sole, ospite Robbie Willliams

di Redazione 1

 Pubblico in delirio per l’ arrivo della guest star icona del pop, che ha salutato solo Charlie Rapino ex manager dei Take That

L’ ottava puntata di Amici 9 è stata abbastanza particolare per via della presenza in studio dell’ attesissimo Robbie Williams, icona pop amatissima che torna dopo due anni di assenza, pubblico tutto in piedi, ragazzine che piangono, lui si concede volentieri, un gran successo, insomma, ad Amici 9, l’ unica trasmissione italiana scelta dal canta per presentare l’ ultimo singolo “Bodies”, stonando anche in qualche punto ma, a personaggi come lui, si perdona tutto.

Dopo l’ esclusione di Riccardo nel day time di giovedì, è stata la volta della sfida fra Stefano, ballerino, con l’ esterno Mirko, a giudicare i due ballerini della sfida il ritrovato George Iancu, grande amico di Alessandra Celentano, in versione “svecchiata” e con una mise inusuale per lui, capello brizzolato lungo, un po’ svagato, dice di non aver seguito Amici 9 in quanto all’ estero, non manca però di far riferimento a Mara Maionchi giudice di X Factor, che Maria De Filippi non sembra aver molto gradito.

Inizia la sfida Stefano con il suo cavallo di battaglia, stessa cosa fa Mirko, la seconda prova è invece un passo a tre di Garrison, senza troppe difficoltà tecniche, si prosegue con il passo a due di Steve La Chance che invece è particolarmente complicato e che richiedeva una preparazione tecnica. Maria De Filippi chiede a George Iancu che cosà giudicherà, risposte sempre piuttosto vaghe ma si complimenta per il livello superiore dei ballerini di questa edizione di Amici 9.

Per riuscire a sapere quale fosse il giudizio finale di George Iancu su Stefano e Riccardo si son dovute sudare le classiche 7 camicie e non senza essere andati sull’ ormai vecchio tema del collo del piede, siparietto che nelle passate edizioni è stato l’ argomento preferito insieme alla sua vecchia amica Alessandra Celentano, George Iancu ha voluto rivedere alcuni movimenti di entrambi e, alla fine, arriva il verdetto tanto atteso, Stefano resta ad Amici 9.

Le sfide fra Sole e Luna dell’ ottava puntata si Amici 9 vedono nella prima prova di canto confrontarsi Enrico (Sole) che canta il suo pezzo “Tu non farlo” e Matteo (Sole) con una irreprensibile esibizione di “Miserere”. Vince Matteo, 1 a 0 per il Sole.

Nella seconda prova i ballerini di Amici 9 si esibiscono in una coreografia di Marco Garofalo, non potevano mancare i commenti di Alessandra Celentano che da un nome alle coreografie di Garofalo “trash dance”, solito siparietto fra i due, la sfida viene annullata in quanto le squadre sono a pari merito.

Nella terza prova William per la Luna canta “Always”, Stefanino (Sole) canta “Maniac”, vince la Luna, le squadre sono in parità. Nella quinta prova ancora una volta si scontrano Pierdavide per la Luna con “Trullallero rullallà” e Loredana per il Sole che canta la versione definitiva de “La voce delle stelle”. Bravissimi entrambi ma vince Loredana. Si arriva al 2 a 1 per il Sole che vince. Nella classifica di gradimento Matteo è sempre primo.

L’ ottava puntata di Amici 9 si conclude ancora una volta con la vittoria del Sole, Rudy Zerbi mostra ai ragazzi ed ai telespettatori copertina del nuovo album di Amici che si chiamerà “Sfida” ed uscirà il 27 novembre, 13 i brani contenuti.

Commenti (1)

  1. WILLIAM S MI FA SCHIFO! E’ UN BRUTTO E GRASSO UBRIACONE, RESTI A CASA SUA E NON FACCIA PIU’ DANNI DATO CHE ANNI FA NE HA GIA’ PROVOCATI ABBASTANZA. I TAKE THAT NON HANNO BISOGNO DI LUI, CASOMAI E ‘ LUI CHE HA BISOGNO DI LORO!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>