Grande Fratello 10: una valle di lacrime ! Esce Diletta, entrano Sarah e Dominique. Maicol e George volano a Parigi

di Redazione Commenta

 Grande serata quella del Grande Fratello 10, tante sorprese, a partire dall’ entrata annunciata di ben due nuove concorrenti, Sarah Nile, conosciuta per essere stata la prima modella a posare per Playboy Italia, vive fra Milano e Napoli, dopo un’ esperienza di cinque anni a Madrid, Dominique La Rosa, di Bolzano, 25 anni, il cognome ci ricorda la ormai celeberrima omonima Marina, la prima “gatta morta” del Grande Fratello, grintosa, sani principi, ama l’ avventura.

Veronica, tanto per cambiare, ha trascorso la puntata di ieri sera piangendo, nonostante le promesse di non farlo, si è addossata tutte le colpe del suo quantomeno provocatorio comportamento, conscia, forse, di aver fatto perdere una grande amicizia, quella fra Massimo ed il piccolo Marco, i chiarimenti fra Veronica e Marco fanno scoprire che fra loro ci sono stati una serie di “toccamenti” intimi, ma niente di più, fra un rinfacciarsi reciprocamente chi fra loro avesse toccato di più, giustamente, è intervenuto Alfonso Signorini chiedendo di alzare i livelli della trasmissione passando ad altro: “Veronica monta un caso per tutto: con Mauro sembrava uno stupro, ora chissà cosa”.

 Grande delusione di Massimo che ha scoperto altri piccanti particolari che, certo, non lo hanno confortato, il Grande Fratello 10 ha fatto a Veronica una sorpresa, un videomessaggio del tanto amato padre, lei lo ha ascoltato, come sempre, in lacrime, all’ uscita dalla stanza delle sorprese le corrono incontro le sue amichette, Massimo è rimasto al suo posto, troppo arrabbiato per correre a confortarla. Molto brava Alessia Marcuzzi a provocare i colpi di scena, del resto l’ audience deve salire.

Veronica cerca di giustificare il suo comportamento, la necessità di avere sempre accanto a sé un uomo, la mancanza di suo padre fin dall’ infanzia, non si capisce quale sia il motivo, sicuramente problemi gravi, lei ha più di una volta sottolineato che sente molto la mancanza di suo padre, un attaccamento morboso a lui, eccessivo, a dire la verità, che merita una grande attenzione, il problema è il contesto sbagliato, un reality non può essere la cura, dovrebbe uscire, incontrare suo padre e ricominciare da dove avevano interrotto. Ma, quando si amano troppo le telecamere, si fa questo ed altro. Il nostro parere, forse discutibile, certo, spontaneo.

Una delle due coppie nate al Grande Fratello si è sciolta per cause di forza maggiore, Diletta è stata eliminata, quasi disperato Mattia, procede invece la storia fra Daniele e Carmela, anche se Daniele è andato in nomination.

L’ amicizia fra Maicol e Giorgio è al centro della discussione, il Grande Fratello 10 ha fatto vedere il video della settimana appena trascorsa, molto significativo vedere Maicol in piedi sul letto dire a Giorgio: “Vedi sono un uomo, io non mi vedo”, non erano esattamente queste le parole, ma il significato è chiaro, si vogliono bene, amore è anche amicizia ma Giorgio era in nomination, potrebbe anche essere stata una strategia per non essere eliminato, Maicol è spontaneo, per Giorgio che vede in lui un punto di riferimento, è tutta da vedere.

Per la prima volta nella storia del Grande Fratello due concorrenti escono dalla casa e vengono spediti all’ estero, a Parigi, una sorta di viaggio premio che non si è ben capito, sarà forse per insegnar loro che Monna Lisa non è a Lourdes ma al Louvre ? Per divulgare nella casa un tantino di cultura che è praticamente inesistente ? Ma certo che sì, George è altamente preparato, un ottimo cicerone !

Un trionfo di ignoranza nella puntata di ieri sera, il confronto fra Floriana Secondi e Roberto Mercandalli, il cumenda, e l’ altra coppia Mara e Massimo, che dovrebbe coltivare anche la cultura, magari rubando tempo alla costruzione dei poderosi muscoli, imbarazzante sentire che il “polso dell’ idraulico” sostituisce il “ginocchio della lavandaia”, il povero Giacomo Leopardi è stato scambiato per Dante, Michelangelo Merisi è il vero nome di Memo Remigi, e non il Caravaggio, Michelangelo dando una martellata al Mosè disse “Eppur si muove”, ed, infine per fortuna, il sovrano offrì due somari in cambio di un cavallo. Un’ assurdità !

Al televoto di questa settimana ci sono Mattia, Daniele, Mara e Cristina. Vedremo se le nuove entrate sconvolgeranno l’ equilibrio dei maschietti del Grande Fratello 10, sperando che Sara e Dominique riescano a mettere in un angolo la piagnucolosa Veronica, della quale davvero non se ne può più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>