Maurizio Costanzo Show: stasera l’ addio a Mediaset ed al salotto più famoso della televisione

di Redazione Commenta

 Maurizio Costanzo se ne va da Mediaset, l’ addio al Maurizio Costanzo Show è per stasera, un altro pezzo di storia televisiva viene definitivamente archiviato. Questa sera sarà una data da ricordare con nostalgia, il Maurizio Costanzo Show chiude dopo 25 anni, il talk show più longevo, il primo che ha ospitato in un salotto televisivo personaggi famosi e non, ha affrontato argomenti scottanti, ha lottato contro la mafia che gli ha riservato un attentato, ha raccontato storie di gente comune, lanciato personaggi dello spettacolo che oggi sono conosciuti.

Maurizio Costanzo in 25 anni al Teatro Parioli ha raccontato il costume italiano ed ha scritto una pagina importante della storia televisiva italiana, sono andate in onda 4.400 puntate ed ha ospitato 32.800 ospiti, su quelle poltrone si sono seduti personaggi politici che sono riusciti anche a commuoversi, abbiamo ascoltato testimonianze importanti come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, una pagina di televisione indimenticabile ma anche di storia italiana.

Il Teatro Parioli tornerà ad ospitare solo spettacoli teatrali, questa sera, per l’ ultima volta, Maurizio Costanzo ha riservato una parata di ospiti, gli stesso che lo hanno accompagnato in tutti questi anni, spaziando da Afef ad Andrea Camilleri, Enzo Iacchetti, Gino Strada, Raffaele Morelli, Katia Ricciarelli ed Alfonso Signorini. Rivedremo degli spezzoni della puntata celebrativa del ventesimo anno di trasmissione, per quell’ occasione il Maurizio Costanzo Show andò in onda in prima serata.

Maurizio Costanzo torna in Rai, non ha mai nascosto che avrebbe voluto terminare la sua carriera televisiva in Rai, se ne va senza rancori, una sua scelta, ringraziando chi gli ha dato la possibilità di esprimersi liberamente senza paletti: “E’ stata un’ esperienza straordinaria, sicuramente irripetibile, ringrazia tutti “quanti mi hanno consentito di vivere questa avventura professionale. Innanzi tutto Silvio Berlusconi e Pier Silvio Berlusconi che mi hanno lasciato sempre, e sottolineo sempre, l’ assoluta libertà nella scelta degli ospiti e nella costruzione del programma”.

Se la Rai accoglierà Maurizio Costanzo come si conviene ad un personaggio del suo calibro è tutto da vedere, non dimentichiamo che qualche tempo fa hanno detto che non era disposta a diventare il “cimitero degli elefanti” riferendosi proprio a Maurizio Costanzo e Mike Buongiorno, orfani del rinnovo del contratto con Mediaset, da parte sua Maurizio Costanzo aggiunge: “Ovunque io continuerò a fare televisione, le mie idee, i miei principi, le mie battaglie che mi hanno consentito di rimanere così a lungo davanti alle telecamere, saranno sempre le stesse”.

L’ erede naturale di Maurizio Costanzo dovrebbe essere Alfonso Signorini al quale pare sia destinato un talk show in seconda serata ma, per chi per anni aspettava di sentire quella sigla che significava casa, famiglia, uno spettacolo pulito, che faceva conoscere anche i problemi di vita comune, che ha raccontato 25 lunghi anni della nostra vita, sarà difficile rassegnarsi ad una seconda serata diversa.

Per il momento, un in bocca al lupo a Maurizio Costanzo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>