Gerry Scotti: il nuovo talent show si chiama Io Canto e non Bravo Bravissimo

di Blogger 4

Parte il 9 gennaio il nuovo talent show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti, non più Bravo Bravissimo, come era stato più volte annunciato, partirà il 9 gennaio, con una controprogrammazione RaiUno molto forte, inizia infatti anche Ballando con le stelle 6. I protagonisti saranno ragazzi fra i 7 ed i 15 anni, provenienti da scuole ed accademie di canto di tutta Italia, anni che dovranno avere buone doti canore.

La direzione artistica di Io Canto è affidata a Roberto Cenci, che arriva direttamente da Ti lascio una canzone, 25 bambini in tutto che riproporranno grandi titoli della musica italiana, in gara ogni settimana 12 canzoni, a dirigere l’ orchestra, composta da 33 elementi, sarà il maestro Maurizio Pica, ex insegnante di canto di Amici quando ancora si chiamava Saranno Famosi.

Come ormai consuetudine dei talent show, anche Io canto conterà sul televoto dei telespettatori che decreterà il vincitore della puntata, una giuria di qualità deciderà, invece, il migliore interprete della settimana. Senza paura di essere smentiti, possiamo dire che è la versione Mediaset di Ti lascio una canzone.

Ci saranno anche due corpi di ballo ad Io Canto, uno formato da professionisti e l’ altro da ballerini alle prime armi, Antonio Baldes, ex concorrente di Saranno Famosi, diventato nel frattempo ballerino professionista, ne curerà le coreografie, non mancherà un gruppo di sei atlete di ginnastica ritmica conosciute a livello internazionale, e, come già recitato in altri copioni, ci sarà un ospite musicale famoso che, manco a dirlo, canterà in duetto con i piccoli talentuosi.

Tranne forse le atlete, Io canto è del tutto uguale a Ti lascio una canzone, vedremo se avrà lo stesso successo.

Commenti (4)

  1. nooooo…non è possibile dovrò alternarmi un po’ su rai 1 e un po’ su canale 5, un discernimento difficile ma sicuramente , ma non potevi scegliere altro giorno come il mercoledi giorno in cui si trasmetteva chi ha incastrato peter pan?

  2. ciao Gerry sono claudio ho 8 anni mi piace molto cantare ballare dicono di me che sono bravo e intonato mi piacerebbe tanto partecipare al tuo progamma IO CANTO magari per l’ anno prossimo io in tanto mi preparo perche mamma si e finalmente decisa a mandarmi a scuola di canto. spero di conosceti presto un abbraccio CLAUDIO!!!

  3. si mi piace tanto “io canto” è bellissimo

  4. ciao sono Ludovica Giulia ho 9 anni e vorrei partecipare a “IO CANTO” volevo avere delle informazioni se era possibile.
    Dicono che sono molto intonata e quando mi metto a cantare tutti si sbalordiscono !!!!!!
    Spero che mi risponderai
    Baci
    Ludovica Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>