Amici 9: comincia il 17 gennaio il serale del talent show

di Redazione 1

 Il day time di Amici 9 è ricominciato, i ragazzi stanno sostenendo gli esami di sbarramento per approdare alla fase finale del programma di Maria De Filippi, quella più importante, il serale che slitta di una settimana, inizierà infatti domenica 17 gennaio.

Per il momento non sappiamo quali saranno i talentuosi di Amici 9 ad approdare al serale, gli esami di sbarramento sono partiti da qualche giorno, a giudicarli due diverse super commissioni, una per il ballo ed uno per il canto, quasi sicuramente nello speciale di sabato saranno resi noti i nomi dei 13 finalisti, il primo allievo della finale, ormai si sa, è Matteo, il tenore che già dai casting ha conquistato il favore del pubblico.

Maria De Filippi per questa edizione di Amici 9 ha scelto la qualità a discapito della preferenza del pubblico che gioca sulla simpatia o antipatia del personaggio, in virtù del fatto che ci sono contratti discografici piuttosto importanti e borse di studio presso compagnie di ballo internazionali.

Ad iniziare gli esami di Amici 9 è stato Pierdavide, quasi nessuno ha dubbi sul suo arrivo al serale, Emma, sicura di sé, la sua esibizione ha trasmesso molta energia ed ha colpito la commissione, Angelo, che fu scartato da Simona Ventura ad X Factor, canta in inglese, la commissione gli chiede un brano in italiano. Davide, che non ha mai affrontato una sfida, con un filo di voce canta in inglese ma, quando deve affrontare il brano in napoletano ha sfoderato una voce consistente.

Nel day time di ieri di Amici 9 continuano gli esami, Enrico canta un suo pezzo ed affronta Mostrami il tuo amore scritto per lui da Gianluca Grignani: “Voglio fare il serale perché mi serve, per farmi vedere dalle case discografiche e stare in casetta”. Le domande indiscrete di Luca Zanforlin fanno scoprire che fra lui ed Elena c’ è del tenero. Mangiarotti dice che è la prima volta che Enrico lo convince come cantante.

Anche Anna affronta l’ esame e si dice soddisfatta della sua esibizione, Stefano, il primo ballerino ad affrontare l’ esame, ammette con la commissione la consapevolezza di non avere la fisicità per certi balli ma, tutto sommato, se la cava. E’ il turno di Elena, sostenuta da Enrico che assiste all’ esibizione, ed ancora Gabriele, il ballerino hip hop che vuole andare al serale perché convinto di far bene il suo lavoro.

Sempre per il ballo, si esibisce Grazia, qualche esitazione, Iancu la riprende per la postura, interviene Pierdavide che sostiene Grazia spiegando alla commissione che si è fatta male al ginocchio, Luca Zanforlin se ne lava le mani spiegando che avrebbe dovuto dirlo alla commissione.

Commenti (1)

  1. qual è la colonna sonora della pubblictà ???
    è di fiorella mannoi ma più non so …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>