Amici 9: puntata 9 gennaio, Davide al serale, non ce la fanno Stefanino, Valeria e Antonio

di Redazione 5

 Molto attesa la diretta di questo pomeriggio ad Amici 9, il primo ad accedere al serale, come noto, è stato Matteo, il tenore, domenica prossima, 19 gennaio, comincerà la fase più imporante del talent show che decreterà il vincitore di questa edizione.

Non si è riusciti a vedere la formazione delle due nuove squadre di Amici 9, come ormai da anni, cambiano il nome in Bianca e Blu, che sostituiscono Sole e Luna. Non c’ è stato il tempo, è diventata ormai un’ abitudine consolidata, lo speciale del sabato, terminata la diretta, prosegue per la televisione nel day time.

I ragazzi di Amici 9 sono stati esaminati nei giorni scorsi da una super commissione molto severa, oltre alla consueta commissione interna, questo pomeriggio sono stati i giornalisti a prendere la loro decisione. Luca Dondoni (La Stampa), Marco Mangiarotti (QN), Marco Molendini (Messaggero) e dal critico produttore Romano Musumarra per il canto e dai coreografi Gheorghe Iancu, augurandoci che questa volta si sia reso conto di essere ad Amici e non ad X Factor, che sfoggia un look meno ingessato delle precedenti edizioni, Luciano Cannito e Mauro Mosconi, Michele Villanova, ballerino, Pablo Moret, insegnante di danza.

Si parte con la sigla, è stata l’ ultima volta che i ragazzi di Amici 9 l’ hanno cantata insieme, al serale, ogni squadra la canterà in diversi interventi, come nelle passate edizioni, fa notare Maria De Filippi.

Apre la diretta Matteo, non deve dimostrare niente a nessuno, lui è già al serale, Maria De Filippi spiega che non voleva penalizzarlo, dunque, lo fa esibire. Sempre primo in classifica, Matteo dimostra ancora una volta la sua bravura.

Il primo ad esibirsi è Rodrigo, il ballerino spagnolo appena entrato nella scuola di Amici 9, è bravissimo, si esibisce in un passo a due di classico con Anbeta. Superfluo dire che è in finale, anche se, a dire la verità, forse avevano diritto ad entrare altri che hanno effettuato tutto il percorso della scuola ma, quest’ anno, le condizioni per il serale sono completamente cambiate, aboliti i sentimenti, al serale solo la capacità artistica. Rodrigo è stupendamente bravo, comunque.

Emma, molto emozionata ha avuto tutti pareri positivi, sia dalla commissione esterna che da quella interna. Poche le critiche, deve imparare ad esprimersi al meglio

Si esibisce Stefano, che sfoggia un nuovo tatuaggio: senza santi in paradiso perché santi non ce n’ è, molto emozionato. Maria De Filippi lo tiene in sospeso per qualche secondo. Stefano ci sarà.

Tocca a Davide, che fino ad oggi non ha affrontato nessuna sfida, Maria De Filippi fa una premessa, gli insegnati dall’ iniziale diffidenza, hanno cambiato la loro opinione, persino Beppe Vissicchio reputa che sia migliorato. Charlie Rapino sorride, lo ha sempre protetto. Sembra incredibile ma, canta, e canta anche bene. Davide ce l’ ha fatta, solo due componenti della commissione erano contrari. Inutile dire che il suo mentore è più che soddisfatto. Una decisione che farà sicuramente discutere.

Riescono ad entrare al serale anche Elena e Michele con solo due no della commissione. Passa anche Enrico, il cantautore sempre tanto irrequieto ed alquanto arrogante, ma è bravo, Maria De Filippi lo fa soffrire qualche minuto per annunciargli che passerà al serale.

Stefanino, accompagnato dall’ inseparabile piano, non ce la fa, un solo voto a suo favore, chiede spiegazioni, forte del fatto che il suo ingresso è stato supperato da ottimi voti, soprattutto a Loretta Martinez che giustifica la sua decisione per non averlo ritenuto all’ altezza del serale di Amici 9, troppo indietro per musicalità e caratteristiche tecniche, Grazia Di Michele interviene difendendolo, lei è stata l’ unica a votarlo, si accende la polemica, Stefanino accusa Loretta Martinez di avergli affidato brani che non erano nelle sue corde e di avergli preferito Enrico.

Charlie Rapino interviene spiegando che inizialmente aveva dimostrato molte qualità che, con l’ andar del tempo, si sono affievolite, l’ esame che deve fare Stefanino, dice Charlie Rapino, è su sé stesso e non sulla commissione. Grazia Di Michele continua a sostenere Stefanino scaricando tutta la responsabilità sulla collega Loretta Martinez per non aver sapute scegliere i brani. Duro anche il commento di Luca Dondoni che lo accusa di non aver mai dimostrato la sua vera personalità sottolineando che andando contro un suo professione non gioca a suo favore.

Un po’ più tenero Molendini: “Magari ora sei troppo giovane, e non puoi basarti solo sulla tua voce: per un cantante saper cantare è il minimo sindacale”. Charlie Rapino è tranchant: “Pensa tre volte prima di parlare”. Una lunga discussione che non porta a nulla, Stefanino è fuori dal serale e, francamente, ci sembra anche giusto. C’ è di meglio.

Anche Borana entra nel serale, non ce la fa Valeria, un solo sì da parte della commissione, ma la prende meglio di Stefanino, non chiede nessuna spiegazione, si augura solo di riuscire ad affermarsi nel futuro.

Gabriele, ballerino di hip hop, ha ricevuto solo due sì, Kris e Marco Garofalo, nonostante Steve La Chance e Garrison lo abbiano sempre sostenuto, non sembra che, al momento opportuno gli siano stati favorevoli, Gabriele era quasi preparato, la sua è una disciplina di ballo ancora poco amata. Non ha rimpianti, consapevole di aver lavorato bene, Marco Garofalo si dice sicuro che avrà successo. Gabriele ringrazia tutti e soprattutto Kris.

Loredana canta Estate di Bruno Martino, la commissione ha deciso unanimemente di farla passare al serale.

Antonio, ballerino, non viene ammesso al serale, la commissione gli assegna 5 sì e 7 no, fra questi anche quello di Alessandra Celentano che da’ poche spiegazioni, solo che ha una sua graduatoria, ha delle qualità ma lo ritiene acerbo sia dal punto espressivo che tecnico. Steve La Chance lo conforta dicendogli che ha un talento innato e che all’ uscita della scuola potrà contare su di lui. Eppure aveva superato brillantemente l’ esame ricevendo più di una proposta di contratto. Garrison, piccato, dichiara che Antonio avrebbe dovuto fare il serale, senza nessuna discussione.

Pierdavide, cantautore, si esibisce per la prima volta in un brano hip hop, fatta eccezione per i casting, troppo simpatico, in studio ballano tutti, anche in questo caso la commissione è unanime, entra al serale.

Grazie ai preziosi minuti persi per la sterile protesta di Stefanino con la commissione, alla ricerca delle verità, non si riesce a vedere quali saranno tutti i ragazzi di Amici 9 che entreranno al serale. Appuntamento rimandato a lunedì.

Commenti (5)

  1. SPOILER: AMMESSI AL SERALE ANGELO,GRAZIA E ANNA. FUORI ARIANNA E NICHOLAS.
    FONTI CERTISSIME!!!
    E AGGIUNGO..
    SIAMO IN 10 CHE OGGI ABBIAMO VISTO AMICI INSIEME E TUTTI E DIECI SIAMO INCAVOLATI NERI PER L’ELIMINAZIONE DI ARIANNA… CHE SCHIFO!!!!!! MA POI DICO…. ANGELO???è ENTRATO ORA…. COME FANNO AD AVERLO INQUADRATO DISCOGRAFICAMENTE???? RODRIGO???? è UN PROFESSIONISTA,è RACCOMANDATO(DATO CHE CONOSCE I PROFESSIONISTI DA TEMPO),NON SPICCICA UNA PAROLA D’ITALIANO!!!! DAVIDE????? NO COMMENT… SE QUELLO è UN CANTANTE(O COME DICE RAPINO UNA STAR) IO SONO CARLA FRACCI!!!!!

  2. concordo con te… davide meglio di arianna? ma quando mai.. ovvio che è migliorato.. anchio se entro che non so cantare dopo 3 mesi dei lezioni miglioro..

  3. Grazia;Rodrigo&Borana?!?!? Lo trovo molto ingiusto che al serale ci siano 3 ballerini di classico e che l’unico ballerino di hip hop (per la quale Maura ha molto lottato l’anno scorso per avere questo banco) sia stato buttato fuori..ci sono persone che sono arrivate al serale che non se lo meritavano!

  4. ahahha!! oddio nn ci credo! quella merda di davide flauto!!! ODDIO RACCOMANDATOOO!! cioe TUTTA RACCOMANDAZIONE!!! MA STIAMO SKERZANDO KE STEFANINO è STATO BUTTATO FUORI!!! SA CANTARE C***! A DIFFERENZA DI QL CRETINO KE SA SOLO PIANGERE DA DONNINA! MAMMA KE ODIO!!!! LO ODIO DAVIDE.. MA IO NN LO SO QUA FANNO TT I BRAVI SAMARITANI! MA KE HANNO I PROF???!! SN PAZZI? UN ALTRO SCEMO EGOCENTRICO KE PENSA DI SAPER CANTARE E ESSERE INTONATO E KE ASSSOLUTAMENTEEEEEEEEEEE NN DOVEVA PASSARE è ENRICO!!! MA QLL è PAZZOOOOOOOOOOOO!! A BELLO MA PENSI VERAMENTE DI SAPER CANTARE!!!!!!!!??? PAZZO………ENRICO SEI UN C***NE!!!! CMQ ARIANNA ERA BRAVA NN è GIUSTO KE SIA USCITA DOVEVANO USCIRE ENRICO E DAVIDE!!!! STONATI DEL CAVOLO

  5. certo che i commenti che si leggono si commentano da soli.
    Davide il serale se le guadagnato è entrato che nessuno lo voleva si è messo sotto e a cercato di adiempiere alle sue mancanze dalla tante critiche ricevute non solo dai maestri ma anche dei compagni boriosi pronti a giudicarlo senza pieta’ lui si è preso tutto con molta umilta’ e andato avanti cercando dalle critiche di migliorarsi e migliora tanto e raggiunge i compagni criticoni non solo i tre cantanti usciti secondo me sono quelli che non hanno sfruttato la scuola anzi sono andati indietro come i gamberi stefanino lo abbiamo sentito come era pieno di se mamma mia si meritava due schiaffi davide ha fatto un esame che ha spaccato sorprendendo tutti nessuno si aspettava un esame cosi da lui c’è l’ha fatta a dimostrazione che chi studio e si pone con umilta’ impara chi e’ troppo convinto di se non arriva da nessuna parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>