Grande Fratello 10: dodicesima puntata eliminato George, Sarah nel tugurio, in nomination Daniele ed Alessia

di Redazione Commenta

 Una sorpresa l’ eliminazione di George dal Grande Fratello 10, con quasi il 60% dei televoti, si sentiva invincibile, lui il principe, il leader, mai avrebbe potuto subire l’ onta dell’ eliminazione ed, invece, il pubblico lo ha punito, a parte la sua arroganza ed ignoranza, non gli è stata perdonata la sua storia d’ amore sotto gli occhi di tutti.

Un tradimento, non solo alla compagna ma, anche e soprattutto, a quel figlio che tanto finge di amare, salvo poi non avere il minimo pudore davanti alle telecamere.

La dodicesima puntata del Grande Fratello 10 si apre con lo spauracchio del contenuto della famigerata busta nera che contiene la decisione di una eventuale punizione per Sarah e Mauro che aveva bellamente buttato in piscina la valigia della coniglietta napoletana, guadagnandosi due ceffoni. Per quasi tutta la puntata la spada di Damocle dell’ eliminazione l’ ha fatta da padrona, Sarah si salva dal televoto, tutto faceva presupporre una punizione eclatante, invece, solo il tugurio e, magari, si porta dietro la sua amichetta del cuore, e chissà che altro, Veronica.

Massimo e Carmela sono tornati dalla Spagna, giusto per dar loro il benvenuto, il Grande Fratello 10 mostra loro due filmati che suscitano le loro reazioni, il pugliese dopo aver visto il bacio fra Daniele e Veronica, ha il fumo che gli esce dagli occhi: “Veronica si commenta da sola, lei è un pagliaccio, un’esibizionista”, opinione condivisa dal pubblico che scoppia in un boato. A Carmela vengono fatti vedere i vari tentativi di seduzione da parte di Sarah, che cerca di indurre in tentazioni George che, a tratti, non si è certo tirato indietro: “E’ brutta l’ invidia, ma non sono preoccupata, lei non è all’ altezza”, questo pensa la siciliana.

Viene anche affrontato l’ argomento della scenata isterica di Carmen, più che di gelosia, un momento di brutta televisione. A scatenare il putiferio sono stati gli atteggiamenti di Alessia che, a sua dire, si era presa troppe confidenze con il più conteso della casa del Grande Fratello 10, Giorgio. Dov’ è il senso di avere reazioni così violente a qualsiasi gesto, anche il minimo e più insignificante, per poi arrivare, come sempre, a chiedere scusa a tutti ? Liti furibonde che poi si archiviano con le giustificazioni del caso, Carmen ha commentato: “Ho una sottile gelosia nei confronti degli amici, ma come sono gelosa di Giorgio lo sono anche di altri ragazzi della Casa. Mi sono offesa per i modi, il mio atteggiamento è stato infantile”. Esiste quella gran bella cosa che si chiama autocontrollo.

Arrivati al momento dell’ eliminazione la cattiveria del Grande Fratello 10 fa in modo che a far rientrare per primi in casa siano Sarah e Cristina, lasciando in sospeso Daniele e George, come era da immaginare, ha fatto rientrare in studio Carmela e Massimo che scopre in questo modo che a salvarsi era stato Daniele la delusione era chiaramente leggibile in volto, forse un po’ più rabbia. Carmela ha quasi un malore, dapprima pensa ad uno scherzo, quando realizza che ad essere stato eliminato è stato proprio George, non è riuscita a trattenere un lungo e lamentoso pianto che è durato per tutta la diretta.

Inutile dire che quando Alessia Marcuzzi ha comunicato l’ eliminazione di George in studio è scoppiato l’ inferno, applausi, fischi, mentre Daniele faceva rientro in casa in un silenzio assurdo, si scontra con Massimo che dice chiaramente di non essere d’ accordo sull’ eliminazione del suo grande amico: “George ha trasmesso qualcosa, lui che cosa ha trasmesso ? Niente, il bell’ addormentato nel bosco! Che cosa avevi detto Daniele ? Non puoi buttare trenta giorni di amicizia per due giorni di amore! Lo voglio vedere soffrire come lui ha fatto soffrire me”.

La cosa che sorprende di più in questa edizione del Grande Fratello 10 è la reazione plateale ad ogni eliminazione, spropositata, sembra che gli eliminati vadano al patibolo anziché tornare alla vita reale. E’ comprensibile la sorpresa, il dispiacere, ma tutto è portato all’ eccesso, Veronica, Carmela, Mara, Maicol, tutto spontaneo o sapientemente recitato, neanche bene per altro.

L’ amore è un gran bel sentimento, ma, una cosa ci lascia ancor più sconcertati, la scena d’ addio fra George e Carmela, una scena da film, colonna sonora, baci, abbracci, promesse e giuramenti di amore eterno, lo spettacolo deve andare avanti, c’ è un’ audiance da portare a casa, è vero, ma, questo falso principe ha una famiglia al di fuori del Grande Fratello 10, un bambino, dove è finita la buona abitudine degli italiani di salvaguardare a tutti i costi la famiglia ? Un minimo di rispetto, e poi, detto in tutta sincerità, non crediamo affatto a tutto questo grande amore, almeno per quanto riguarda George, non dimentichiamo che al di fuori ha almeno quattro donne alle quali ha detto le stesse, identiche parole.

L’ altro punto forte della puntata di ieri del Grande Fratello 10 è stato il rapporto che lega Sarah e Veronica, tutti cercano di indagare su quale sia il vero rapporto fra loro, Alfonso Signorini difende fortemente l’ eventuale loro amore, ma difendeva anche quello fra George e Carmela, niente da dire, per carità, se una volta si tendeva a nascondere l’ amore omosessuale ormai, giusto o sbagliato che sia, non si nasconde più, ma, anche in questo caso, ci sfugge qualcosa, dov’ è finita la ricerca ossessiva del padre in tutti gli uomini da parte di Veronica ? Sarah è una donna e dichiara di volere una famiglia con un uomo, però continua a scambiarsi baci, l’ ultimo scambiato con Veronica al suo rientro nella casa, da innamorate, non da amiche, ci si può baciare sulla cara e vecchia guancia: “E’ una forma di amore, non è l’ amore che ho provato in passato per un uomo, ma sì, è una forma di amore”, dice Veronica. Mauro va su tutte le furie, impietoso il commento di Massimo nei confronti di Sarah: “Sei un uomo mancato di m … !”.

Concludiamo con l’ arrivo in studio di George, per nulla sconvolta dall’ alta percentuale dei telespettatori che hanno voluto la sua eliminazione: “Nel bene e nel male, l’ importante è che si parli di me, sempre ! Sono stato molto attivo, i litigi ci sono stati perché ognuno ha caratteristiche diverse. Anche perché io sto sempre a testa alta”. A proposito del suo rapporto con la sua compagna George aggiunge: “Volevo vincere non per la mia compagna, ma per mio figlio, per dargli un futuro. Ho detto che amavo Carla e che non l’ avevo mai tradita perché volevo proteggere mio figlio. Di quello che ho fatto me ne sono pentito, è la mia vecchia storia. Adesso ne inizierà un’ altra». Un’ ultima considerazione, se fra lui e la sua compagna qualcosa scricchiolava, possibile che dall’ alto della sua saggezza, non sia riuscito a frenare la sua tempesta ormonale fino all’ uscita della casa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>