Festival di Sanremo 2010: Antonella Clerici presente ufficialmente il suo festival

di Redazione 1

 Diciamo che il Festival di Sanremo 2010 è ufficialmente iniziato, Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e Mauro Mazza hanno presentato la prima bozza dell’ evento musicale più importante dell’ anno, i giornalisti invitati hanno potuto ascoltare per la prima volta i brani in gara.

Antonella Clerici ha fatto una carrellata degli ospiti che saranno presenti al Festival di Sanremo 2010, con sorpresa spunta il nome di Antonio Cassano con il quale stanno ancora trattando, Paolo Bonolis e il fido Luca Laurenti avranno l’ onore della serata inaugurale, augurandosi che sia di buon auspicio per Antonella Clerici di bissare il successo della sua edizione: “E’ un artista che ha generosità oltre che talento, due qualità che non accade spesso di vedere unite insieme. Quindi, lo ringrazio”.

L’ ospite musicale della prima serata del Festival di Sanremo 2010 sarà Susan Boyle, per il suo debutto italiano non poteva che scegliere un vetrina così vasta, Antonella Clerici spiega: “Ho insistito perché ci fosse anche Susan Boyle, che rappresenta la realtà di una donna, sì forse un po’ bruttarella, ma che ha una voce straordinaria che ha incantato il mondo”.

Nomi prestigiosi per la serata di mercoledì 17, sul palco dell’ Ariston saliranno la regina Rania di Giordania, Raoul Bova, Michelle Rodriguez, protagonista di Lost e di Avatar, l’ ospite musicale sarà Robbie Williams.

La serata del giovedì sarà commemorativa, si ripercorrerà al storia del Festival di Sanremo, per il momento Antonella Clerici sta incassando parecchi no dai prestigiosi ospiti che vorrebbe sul palco dell’ Ariston, l’ unica certezza, al momento, è Elisa che canterà “Canzone per te”, con la quale Sergio Endrigo vinse il Festival nel 1968. Ospiti della terza puntata Cristian De Sica, il musicista techno Bob Sinclair, oltre alla Banda dei Carabinieri.

La serata del venerdì i dodici big canteranno in duetto e sarà la grande serata dei Tokio Hotel, il gran finale del sabato l’ ospite d’ onore sarà Maurizio Costanzo, Maria De Filippi avrà il ruolo di moglie accompagnatrice non salirà sul paco, Lorella Cuccarini, sembra solo vestita di una chitarra, si sta trattando per Lady Gaga.

Dalle opinioni dei giornalisti che hanno ascoltato in anteprima le canzoni del Festival di Sanremo 2010 sembra che la corsa al trofeo finale si svolgerà fra Simone Cristicchi e Povia, le sorprese potrebbero riservarle Noemi e il Trio Pupo – Emanuele Filiberto – Luca Canonici; Malika Ayane e Irene Grandi potrebbero concorrere per il premio della critica, deludente, sembra, Arisa.

Come ci si poteva aspettare il brano di Morgan non sarà un motivetto da fischiettare facendosi la doccia, i due ragazzi beniamini dei giovanissimi Valerio Scanu e Marco Mengoni, pare abbiano scelto due brani tipicamente sanremesi. Nessuna speranza per Enrico Ruggeri, Sonhora, Irene Fornaciari e i Nomadi, Fabrizio Moro, Nino D’ Angelo e Toto Cutugno.

VIDEO SPOT FESTIVAL DI SANREMO 2010 – ZUCCHERO

Commenti (1)

  1. Festiball – la canzone di sanremo 2010 di Alessandro Milani.

    Nel testo l’autore cita in ordine cronologico tutti i titoli delle canzoni vincitrici del festival dal 1951 ad oggi. La trovo una genialaa : – )

    Vi lascio il link

    http://www.youtube.com/watch?v=x0Rbewy0fI0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>