Grande Fratello 10: eliminato Nicola, in nomination Alessia e Mauro

di Redazione Commenta

 Una serata all’ insegna dei chiarimenti la quindicesima puntata del Grande Fratello 10, Alessia Marcuzzi accoglie in studio Massimo Scattarella, reduce da una settimana di reclusione perché riflettesse su quanto era successo causa della sua eliminazione.

Bisognerebbe capire su cosa avesse da riflettere Massimo, ha bestemmiato, ha chiesto scusa fin da subito, il senso di averlo isolato dal resto del mondo è sconosciuto, senza contare la sua accoglienza in studio, dietro una grata come fosse un ergastolano, in tutta sincerità ci sembra piuttosto esagerato, ha sbagliato, va bene, accontentiamo tutti, una volta che si è prostrato ai piedi di Moige ed associazioni varie, a credenti e miscredenti, basta.

L’ arrivo in studio di Massimo viene accolto da una standing ovation, un momento di tenerezza quando fanno vedere l’ amato nipotino, Alessia Marcuzzi ammette molto candidamente che in molti non erano d’ accordo con la sua esclusione ma c’ è un regolamento da rispettare. Massimo ammette tutto il suo amore per Veronica, sa che è un rapporto difficile ma, dice, preferisce soffrire per amore che non soffrire per niente. Veronica gli dice che ha sentito molto la mancanza di Massimo e gli chiede di aspettarlo, fuori dalla casa gli dimostrerà la vera Veronica.

Si confrontano anche Massimo e Daniele che punta a fare il moralista, accusa Massimo di non aver dato un buon esempio con la sua bestemmia nè a bambini nè all’ Italia intera, parla proprio lui che la settimana scorsa ha amabilmente suggerito a Veronica di andare a fare film porno, la situazione infastidisce parecchio Alessia Marcuzzi che taglia corto, chiude la discussione e sottolinea che nessuno al Grande Fratello 10 è in condizioni di far passare un messaggio educativo. Pace fatta anche con George, Alfonso Signorini interviene complimentadosi con Massimo per essersi messo in discussione nel rapporto con Veronica.

Va fatta un’ osservazione, in passato i concorrenti del Grande Fratello colpevoli di aver bestemmiato, oltre ad essere stati eliminati dal reality, sono stati allontanati dal programma senza mai più invitarli in studio e di loro non si è saputo più nulla, a Massimo è stato riservato un altro comportamento, gli è stato concesso di entrare nella casa ad insaputa di tutti, ha registrato un video spiegando i motivi del suo non salutare, li ascolta ridere ed attraversando le stanze rivive i momenti che gli sono rimasti dentro, dice ai ragazzi che è anche grazie a loro che è un uomo migliore. Piangono tutti, ma dimenticano che non è morto nessuno.

Il primo chiarimento avviene fra Mauro e Sarah, viene mandato in onda un rvm con il riassunto di quanto è successo dopo il salvataggio di Alessia, i saluti commossi di Mauro a Sarah chiedendole scusa per non averla salvata, salvo poi prenderla in giro accennando una tarantella, Sarah chiede spiegazioni di quell’ anello di fidanzamento portato nella casa del Grande Fratello 10, lui, arrampicandosi sugli specchi, inventandosi una ragazza austriaca alla quale aveva fatto una promessa prima di entrare nella casa. Un discorso che non sta troppo in piedi, a dire la verità, tutti a voler sapere di quell’ anello, Alfonso Signorini sollecita la risposta, Sarah continua a chiedersi per quale motivi l’ abbia presa in giro. Tutto si conclude con un nulla di fatto, Mauro non è certo sconvolto dal confronto anzi, si premura di chiedere a Sarah cosa deve dire a Veronica.

Nella casa del Grande Fratello 10 sono tutti contro Mauro, lo accusano di essere incoerente, estremamente calcolatore, grande giocatore che mira direttamente al bottino finale, quasi loro si fossero rinchiusi in casa per beneficenza o per espiare qualche pena, le liti fra Veronica e Mauro sono all’ ordine del giorno, Nicola e Cristina lo ritengono doppio giochista, Mara pensa che da fuori non si percepisca realmente come sia Mauro, insomma, ognuno ha il suo.

Non ha certo un bel carattere Mauro, anzi, la cosa curiosa è che continua ad essere il preferito, tanto che un aereo ha sorvolato la casa del Grande Fratello 10 con tanto di scritta che lo sostiene ad andare avanti, è sempre il primo nella classifica dei preferiti, qualche dubbio che tutti lo boicottino per quel che si chiama sana invidia, sorge spontaneo.

L’ altra confessione della puntata del Grande Fratello 10 è quella di Veronica, Alessia Marcuzzi le chiede chi le sia mancato di più fra Massimo e Sarah, è sato Massimo l’ oggetto del desiderio di questa settimana, non se l’ aspettava, Sarah è sempre nel suo cuore, ma l’ eliminazione improvvisa di pitbull l’ ha prostrata molto di più. Non tutti però sono convinti della sua sofferenza per l’ uscita di Sarah, prima fra tutte Carmela, non pensa che l’ abbia dimenticata ma solo passata in secondo piano, Veronica si giustifica dicendo che in qualche modo doveva andare avanti. Ancora una volta Carmela ribadisce che è impossibile parlare con Veronica accusandola di urlare ed imprecare.

L’ eliminazione secca del Grande Fratello 10 è stata abbastanza difficile per i ragazzi, partendo dalla classifica di gradimento, i primi sei erano immuni, dunque Mauro, Alberto, Maicol, Giorgio, Veronica, Carmela, i primi tre hanno avuto un ruolo fondamentale, dovevano scegliere chi salvare, Alberto ha salvato Mara, scontatissimo, Mauro senza incertezze ha salvato Alessia, Maicol, fra le lacrime, ha preferito all’ amica Carmen, la più debole Cristina. Al televoto Gianluca, Nicola e Carmen, Nicola viene eliminato.

Tempo di conferme anche per Carmela dopo il video arrivato nella casa con le impressioni di Sarah circa il suo grande amore, in discussionele ombre del suo passato fatto di bugie e tradimenti, che lui si ostina a non confermare, l’ amore di Carmela è in bilico credere alle parole dell’ amica o seguire il suo cuore ? Per spiegare le sue parole Sarah entra in casa ed incontra la sua amica, dice a Carmela che la sua non è cattiveria, semplicemente le consiglia di tenere gli occhi aperti. Intanto in studio George cerca di dare vita ad un nuovo show, si agita, impreca, minaccia l’ ex coniglietta, Alessia Marcuzzi, tirando fuori finalmente gli attributi, lo mette a tacere dicendogli che non intende assistere ad una sceneggiata, lui continua a dire che Sarah semina zizzaria, Carmela difende la ragazza per quello che le ha detto e chiede a George di tranquillizzarsi. Interviene Alfonso Signorini che svela di avere sulla sua scrivania delle foto che ritraggono il principe farlocco in atteggiamenti equivoci con delle ragazze in discoteca, lei sbianca, il collegamento viene interrotto, lo spettacolo deve andare avanti e, francamente, non se ne può più di questo personaggio.

L’ ultimo confronto è riservato all’ insolito triangolo Maicol, Giorgio, Carmen, Alessia Marcuzzi chiede a Giorgio perchè si ostina a star vicino a Maicol ben sapendo di fargli del male, lui risponde che gli vuole troppo bene per lasciarlo andare, quanto all’ amore dichiarato da Carmen nei suoi confronti, la cosa non lo riguarda, Carmen non è il suo tipo e fuori dalla casa, ribadisce Giorgio, c’ è l’ amore che lo aspetta.

Le nomination stabiliscono che a rischiare l’ uscita dal Grande Fratello 10 sono Mauro ed Alessia, salvata ben due volte da Mauro, si devono contendere la permanenza in casa proprio loro due, non è detto che Mauro, pur essendo il preferito, riesca a spuntarla, la questione dell’ anello di fidanzamento fa sorgere molti dubbi, è davvero così calcolatore da prevedere una eventuale liaison con qualche fanciulla ?

Fra litigate e risse la permanenza forzata nella casa del Grande Fratello 10 dura da 100 giorni.

Video Grande Fratello 10 – Massimo a Domenica Cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>