Ballando con le stelle 6: quinta puntata, eliminata Cecilia Capriotti. Ballerina per una notte Clotilde Courau

di Redazione Commenta

 L’ ospite d’ onore della puntata di sabato 6 febbraio di Ballando con le stelle 6 è stata Clotilde Courau, moglie di Emanuele Filiberto e considerata una delle attrici francesi di cinema e teatro più raffinate, insignita addirittura dell’ onoreficienza di Cavaliere dell’ Ordre des Arte et des Lettre, grandi soddisfazioni professionali ma anche sul fronte della vita privata, dal 2003 ha acquisito il titolo di principessa di Casa Savoia, titolo che in Italia non ha alcun valore, essendo diventata la moglie del Principe Emanuele Filiberto di Savoia ma, poco importa il titolo, ci ha colpiti la sua eleganza, classe da vendere.

 Dopo aver affrontato la difficile prova affiancata dal maestro di ballo Lucio Cocchi, Clotilde Courau, neanche troppo a sorpresa, l’ attrice si è esibita in uno stupendo valzer con il principe consorte, un bello spettacolo, non c’ è che dire, Emanuele Filiberto nella passata stagione ha vinto Ballando con le stelle proprio con il valzer. Clotilde Courau ha espresso tutto il suo entusiamo proponendosi per la prossima stagione.

La quinta puntata di Ballando con le stelle 6 è partita in anticipo, doveva evidentemente battere sul tempo l’ inizio di Io Canto su Canale 5, dunque, niente pubblicità e sigla, si parte subito con la prova a sorpresa, nella giuria a sostituire Fabio Canino, impegnato a teatro a Napoli, c’ è una stupenda Rita Rusic.

La prova a sorpresa vede come sempre i vip esibirsi in tre manche, due con i propri partner ed una da soli affidandosi a memoria e fantasia, a giudicare il migliore sarà la giuria ai cui voti saranno aggiunti quelli del televoto, le coppie vincenti guadagnano 20 punti ciascuna:

Ronn Moss – Sara Di Vaira si confronta con Veronica Olivier – Raimondo Todaro, vince quest’ ultima, il pubblico da casa conferma la votazione della giuria;

Benedetta Valanzano – Dima Pakomov contro Barbara De Rossi – Simone Di Filippo, vince sia per la giuria che per il televoto;

Margherita Granbassi – Stefano Di Filippi contro Cecilia Capriotti – Samuel Peron, vince Margherita Granbassi;

Raz Degan – Samanta Togni contro Lorenzo Crespi – Natalia Titova, vince Crespi.

 Nasce una diatriba fra Lorenzo Crespi e la giuria, lui si sente vittima della situazione, hanno mandato in onda un rvm dal quale, secondo il suo parere, l’ intervista potrebbe essere fraintesa, la rivalità è con Raz Degan che con quella sua intrigante bandana certo non passa inosservato, a niente servono i discorsi di sana competizione sportiva, Lorenzo Crespi si lamenta per il trattamento che secondo lui gli riservano, una vittimuccia della situazione, Raz Degan interviene dicendo che lui è molto bravo ma che si prende troppo sul serio, rivolge a Lorenzo Crespi una sorta di complimento, forse, dichiarando che è talmente bravo che avrebbe dovuto fare il ballerino e non l’ attore, per tutti risposta, ancora una volta punta sulla sua vita passata disastrosa, ballava sui cartoni per strada, dice, non aveva soldi per frequentare una scuola di ballo.

Lorenzo Crespi non apprezza la battuta, Guillermo Mariotto aveva messo a confronto, forse inconsapevolmente, Lorenzo Crespi e Raz Degan dicendo che era curioso di vedere se avrebbe vinto la testa di Lorenzo Crespi o la spiritualità di Raz Degan. Per il nervosismo dell’ attimo, comunque, Crespi sbaglia la coreografia, alla fine sembra che si sia convinto, ma forse neanche troppo.

Passano direttamente alla prossima puntata di Ballando con le stelle Veronica Olivier, Benedetta Valanzano; Lorenzo Crespi, Ronn Moss, spareggio per le altre coppie. I 50 punti conquistati da Clotilde Courau vengono assegnati alla coppia Barbara De Rossi – Simone Di Pasquale.

Lo spareggio finale fra le tre coppie decide che a lasciare Ballando con le stesse 6 saranno Cecilia Capriotti – Samuel Peron. In buona sostanza, è stata una serata all’ insegna della velocità, a parte la scaramuccia con Lorenzo Crespi, non si è perso troppo tempo in ciance. Cosa non si fa per l’ audience, settimana scorsa ha vinto Io canto, nonostante lo schieramento dell’ amatissima Alessandra Amoroso e Mario Biondi, ha vinto Ballando con le stelle 6 per una manciata di ascoltatori, 5.944.000 ed il 27,86% contro i 5.919.000 di Io Canto con il 25,46%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>