Amici 9: Enrico ed Elena litigano, lui vuole cambiare squadra, ma ci ripensa

di Redazione Commenta

 Questo pomeriggio non c’ è stata la solita diretta del sabato pomeriggio di Amici 9, solo una serie di filmati per riassumere la settimana, a sorpresa si è saputo che nella quarta puntata del serale ci saranno due eliminazioni nel corso di due diverse sfide, non se ne conoscono i motivi, che saranno spiegati in diretta, la commissione non interverrà per salvare o meno l’ eliminato, gli allievi dovranno affidarsi alla classifica, in salvo solo i primi tre, a spiegarlo è Luca Zanforlin.

In attesa che si sveli il mistero del repentino cambio delle regole del gioco di Amici 9 si possono solo fare delle ipotesi, rialzare gli ascolti che contro le fiction di Rai Uno sono abbastanza deludenti anche se, questo va detto, Maria De Filippi avrebbe preferito la serata del venerdì e, non potendo far altro, si diceva soddisfatta di arrivare anche solo ad un 20% di share, potrebbe anche essere corretta l’ ipotesi che il delirio di onnipotenza dei docenti dovesse essere bloccato lasciando scegliere al pubblico.

La terza ipotesi potrebbe anche essere la chiusura anticipata di Amici 9 a causa degli ascolti bassi, procedere alla doppia eliminazione porterebbe a questo, dobbiamo solo aspettare domani sera e vedere se è una tantum. Di sicuro è più facile per gli allievi sbattere fuori il personaggio che dà più fastidio.

L’ altra novità è che sono stati i professori ad assegnare le esibizioni ai ragazzi, chiaro che assume una maggiore importanza la discussione nata fra Marco Garofalo ed Elena che ha rifiutato fin ad oggi di eseguire le sue coreografie giudicandole troppo volgari, al coreografo non è proprio andato giù questa accusa, esigendo che sia proprio lei domani a sfidarsi nella sua coreografia, grandi discussione fra loro in sala prova.

Quel che si è scoperto nella registrazione di questo pomeriggio è che fra Elena ed Enrico c’ è stata una furiosa litigata, una situazione assurda, per non dire ridicola ed infantile, Enrico chiede ad Elena se fosse disposta a lasciare Amici 9 nel caso lui dovesse uscire, Elena con un panegirico di parole fa capire che sarebbe disposta a farlo in nome del loro amore, che lei definisce “malattia”, Enrico capisce che quella non è la verità, lei vuole vivere questa opportunità il più a lungo possibile, anche se si dice disposta a lasciare con lui la scuola subito senza aspettare l’ esito di domani.

Enrico si infuria e decide di cambiare squadra, Luca Zanforlin gli suggerisce di dormirci su per poterci ripensare, i compagni di squadra sono allibiti, la reazione più forte è quella di Matteo che gli fa notare quanto il suo gesto scombini e giochi, vanifichi quanto fatto fino ad oggi dal gioco di squadra, Borana gli fa notare che una volta andato, non si può tornare indietro.

Dopo una difficile nottata per tutti, è accaduto giovedì, durante la quale ci si chiedeva chi potesse arrivare nella squadra a sostituirlo, Elena disperata, fanno tutti il punto della situazione, Matteo vede impossibile la riorganizzazione del serale. Enrico ritorna comunque nella squadra mettendo in chiaro la situazione con Elena, non si parla più di futuro. Il comportamento di Enrico è a dir poco assurdo, non solo per i ricatti morali a cui sottopone Elena che non può assolutamente perdere un’ occasione come Amici 9, ma anche in vista della decisione dei discografici che domani ufficializzeranno i nomi dei ragazzi da mettere sotto contratto, con il suo comportamento Enrico ha di sicuro perso un bel po’ di punti, considerando anche che, ammettendo che sia un bravo autore, e la mano sul fuoco non la mettiamo, come cantante sarebbe meglio lasciar perdere.

Si scopre che Elena si sente un gradino sotto rispetto ad Enrico: “Lui mi stima anche come artista, ma non ha mai capito quello che faccio… e così mi sento al di sotto di lui”. Il caso non può certo passare inosservato agli occhi della commissione, soprattutto perché si scopre un patto fra Enrico ed Elena che coinvolge anche l’ altra coppia nata, Pierdavide e Grazia, secondo il quale uscendo uno di loro, l’ altro della coppia abbandona la scuola. Luca Zanforlin chiama a rapporto i ragazzi, precisa che in caso di abbandono di qualcuno la produzione provvederebbe alla sostituzione, come sempre Enrico non perde mai occasione per tacere, reagisce chiedendo il perché di tanta agitazione per una lite fra innamorati, inutili le parole di Luca Zanforlin per fargli capire che il problema non è il loro rapporto ma il programma che deve andare avanti e non può scombinarsi a causa di turbolenze amorose.

La commissione di Amici 9 chiede spiegazioni anche a Pierdavide e Grazia, entrambi confermano che non succederà nulla, l’ altro resterà nel programma, al rientro in casetta i due piccioncini litigano, a Pierdavide non va di aver fatto la figura del cagnolino, Enrico ed Elena si vergognano del bailamme che hanno creato: “Non ho più la testa per prepararmi alle esibizioni di domani e di domenica, non ho la testa. Io non ho un carattere adatto a fare un talent”. Figuriamoci se dovessero affrontare il Festival di Sanremo o una prima a teatro che cose succederebbe !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>