Amici 9: è uscita la nuova compilation, i video degli inediti

di Redazione 3

Da oggi è in tutti i negozi di dischi la seconda compilation dei ragazzi di Amici 9, a poco più di due mesi dall’ uscita di “Sfida”, sempre su etichetta Sony Music, sono in totale 10 i brani del nuovo album che si chiama “9”, proprio come il numero delle edizioni del talent show.

Alcuni di questi brani, esattamente cinque, li abbiamo già ascoltati nel serale di Amici 9, complessivamente 10 tracce, di cui otto inediti e due cover, che sono poi le sigle della Squadra Bianca (Satisfaction) e Squadra Blu (Imagine), l’ intento è quello di bissare il successo della prima compilation che ha venduto 130 mila copie.

L’ uscita della nuova compilation è strategica, giusto in concomitanza di San Valentino, non potrà che avere successo, complice anche il successo che sta riscuotendo Amici 9, anche se in tono minore rispetto delle precedenti edizioni.

Troviamo quindi Piedavide Carone con “Superstar”,un brano da lui scritto, una ballata su quel che succede quando qualcuno diventa una star.

Matteo Macchioni canterà un brano scritto per lui da Tricarico, la parte orchestrale è stata registrata presso gli Abbey Road Studios, dove hanno lavorato, tra gli altri, i Beatles, i Queen e i Pink Floyd

Non mancano gli esclusi da Amici 9, Anna Alteri con “Lonely”, scritto per lei dalla giovanissima popstar Pixie Lottie, Angelo Iossa con “Why Cant’ I”, Davide Flauto con “Dentro di te”

Enrico Nigiotti con “Libera nel mondo”, scritta da Daniel Vuletic, autore di Laura Pausini;

La grintosa Emma Marone con “Meravigliosa”, scritto da Antonio Galbiati e Fortunato Zampaglione;

Per Loredana Errore si è smosso Biagio Antonacci con “Ragazza occhi cielo”, una biografia della cantante con il suo passato difficile.

Commenti (3)

  1. Il migliore in assoluto è l’inedito di ANGELO IOSSA, U N I C O E V E R O A R T I S T A artista fra tutte le edizioni di Amici e di altri talent show italiani trasmessi finora.

  2. Loredana quando canta ti entra nell’animo e trasmette le sue sensazioni. Antonacci è stato un grande a scrivere questa canzone che rappresenta l’essenza di Loredana. Grazie

  3. angelo sei bravissimo e la tua unica colpa secodo il meccanismodei reality è avere una vita serena ed essere un ragazzo brillante sia sul palco che nella vita privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>